Parastinchi

Ci sono 35 prodotti

PARASTINCHI CALCIO ONLINE

La loro utilità nel riparare le gambe si è consolidata negli anni. È da prima del ‘900 che, dopo l’intuizione di Samuel Widdowson, i parastinchi da calcio sono stati introdotti nelle partite di pallone in qualità di protezioni. Durante le partite infatti è facile ricevere tackle più o meno aggressivi. In questi casi è ...

Leggi tutto

PARASTINCHI CALCIO ONLINE

La loro utilità nel riparare le gambe si è consolidata negli anni. È da prima del ‘900 che, dopo l’intuizione di Samuel Widdowson, i parastinchi da calcio sono stati introdotti nelle partite di pallone in qualità di protezioni. Durante le partite infatti è facile ricevere tackle più o meno aggressivi. In questi casi è importante tenere duro e concentrarsi per aiutare la squadra a segnare. Non importa il fallo o l’avversario, l’importante è la determinazione. Ecco a cosa serve un buon paio di parastinchi nike o ADIDAS. Aiutano i calciatori a dimenticarsi degli urti. Data la loro composizione infatti assorbono l’energia in eccesso e la dissipano lungo la superficie della gamba, riducendo così danni acuti. Questo fattore serve a ridurre al massimo i traumi alla tibia e perone, soprattutto durante gli scontri diretti tra calciatori. Trascorsi diversi anni i parastinchi sono diventati obbligatori e grazie alle tecnologie disponibili si trovano modelli super leggeri e poco ingombranti, a fronte di una grande protezione.

PARASTINCHI SENZA CAVIGLIERA

Da Sportland trovi anche parastinchi da calcio senza cavigliera, dalla maggiore mobilità e comfort nel vestirli. A differenza dei modelli con elastico e cavigliera hanno la stessa stabilità e non si spostano sotto le calze e allo stesso tempo garantiscono un’ottima protezione. Durante una partita impegnativa è importante curare questi aspetti in quanto più si è affaticati più è facile perdere la concentrazione per via di un indumento scomodo. Ed è risaputo che la differenza la si fa dall’inizio alla fine, quindi è fondamentale restare lucidi fino all’ultimo minuto scegliendo de parastinchi comodi, leggeri e perché no: belli!

A COSA SERVONO I PARASTINCHI?

I parastinchi sono progettati per proteggere i calciatori da traumi fratturativi alle gambe, tra cui tibia e perone. Seppur a giorno d’oggi sia obbligatorio l’utilizzo di tale attrezzatura, nel regolamento del giuoco del calcio non vi sono regole dettagliate da seguire se non che i parastinchi da calcio devono essere ricoperti dai calzettoni, costruiti con materiali idonei (gomma, plastica e materiali simili) e devono offrire un grado di protezione adeguato. Non sono presenti ulteriori dettagli che regolamentano tale complemento.

COME LAVARE I PARASTINCHI?

Per via dei materiali e della frequenza con la quale è necessario lavare i parastinchi si consiglia di procedere con il lavaggio a mano con acqua e sapone. In alternativa si può procedere con la lavatrice ma procurandosi una borsa a rete per proteggere i lacci con il velcro e ricordarsi di effettuare un lavaggio a freddo. A lavaggio concluso stendere i parastinchi all’aria per un’asciugatura naturale, senza correre il rischio di restringerli.

Chiudi
per pagina
Mostrando 1 - 12 di 35 articoli