Resi e Cambi Taglia

Come imballare un pacco per il reso o cambio taglia

Ogni articolo restituito dovrà essere inserito nell’involucro originale corrispondente (sacchetto o scatola con etichetta e/o cartellino originale) e inserito in una scatola/busta contenente la conferma del tuo ordine e la relativa richiesta di reso o cambio taglia. 

La chiusura dei pacchi deve essere adeguata a garantire il contenuto da deterioramenti e da manomissioni e tale da impedire che fuoriescano parti del contenuto della spedizione.


Come effettuare un RESO

Hai 14 giorni di tempo per restituire il tuo ordine. Per procedere puoi effettuare una RICHIESTA DI RESO tramite il tuo ACCOUNT sul nostro sito. In seguito a tale richiesta, spedire il pacco nella modalità che preferisci, con il corriere che preferisci, al seguente indirizzo:

DESTINATARIO: SPORTLAND
INDIRIZZO: VIA BRESCIA 53/D
CITTA: CASTENEDOLO
CAP: 25014
PROVINCIA: BRESCIA

Una volta rientrato il pacco, procederemo al rimborso dell'importo speso.
Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente.


Come effettuare un CAMBIO TAGLIA

Per effettuare una richiesta di CAMBIO TAGLIA hai 14 giorni di tempo.
Dovrai procedere in questo modo:

  1. Verificare che il prodotto della taglia corretta desiderato sia effettivamente disponibile.
  2. Effettuare una richiesta di CAMBIO TAGLIA (non di RESO) direttamente sul nostro sito, tramite il suo account
  3. Una volta effettuata, noi l'accetteremo e le emetteremo un BUONO dello stesso importo da lei speso (escluse le spese di spedizione) una volta ricevuto il BUONO, procedere con un NUOVO ORDINE
  4. Imballare bene il pacco da cambiare in modo tale che, quanto il corriere SDA le consegnerà il NUOVO ARTICOLO lei gli darà direttamente e contestualmente il vecchio articolo affinché rientri nei nostri magazzini. Il corriere avrà già tutti i documenti necessari per il rientro dell’articolo da sostituire.

Il buono è valido solamente per lo stesso articolo già acquistato in taglia differente. Un colore differente comporta un nuovo prodotto, quindi si dovrà procedere al RESO non al CAMBIO TAGLIA.

Le spese di spedizione del cambio taglia sono a carico del cliente.


Ho pagato con contrassegno, posso richiedere il cambio taglia?

Sì, è possibile, con la sola accezione che il nuovo ordine, effettuato con il Buono Cambio Taglia, NON potrà essere pagato con contrassegno. Le modalità di pagamento accettate sono: carta di credito, paypal e bonifico (per acquisti superiori a 500€)


Come avviene il rimborso di un ordine pagato con contrassegno?

Se hai effettuato un reso con pagamento in contrassegno, ti ricordiamo di comunicarci via mail all’indirizzo info@sportlandweb.it il tuo codice IBAN.


Come effettuare un ANNULLAMENTO

Se il tuo ordine non è stato ancora lavorato dal sistema puoi accedere al tuo account cliccare su “Ordini, Restituzioni e Cambi taglia", clicca sul numero di riferimento del tuo ordine e seleziona l’articolo che desideri annullare.

Seleziona tutti gli articoli presenti nel numero di riferimento dell’ordine se intendi annullare l’ordine intero.

Se il tuo ordine è già stato lavorato potrai chiedere il RESO MERCE.