Scarpe trail running

Filtri
Bambino
Donna
Uomo
In promo
Marca
Prezzo
Prezzo
di più ...... di meno
Genere
di più ...... di meno
In promo
di più ...... di meno

SCARPE DA TRAIL RUNNING ONLINE

Tu che ami correre nella natura meriti di più. Meriti la perfezione. Tu che affronti ogni falcata su sentieri off road, con rocce, vegetazione scivolosa, acqua verso una meta sempre più elevata. La montagna. Le nostre scarpe da trail running sono costruite su misura per te. Queste calzature speciali sono progettat...

Leggi tutto

SCARPE DA TRAIL RUNNING ONLINE

Tu che ami correre nella natura meriti di più. Meriti la perfezione. Tu che affronti ogni falcata su sentieri off road, con rocce, vegetazione scivolosa, acqua verso una meta sempre più elevata. La montagna. Le nostre scarpe da trail running sono costruite su misura per te. Queste calzature speciali sono progettate per le corse più avventurose. Quelle che richiedono tanti sforzi e sacrificio. Perché non si tratta di una disciplina semplice. Soltanto attraverso il duro allenamento si raggiungono le creste delle montagne e si percorrono i passi in alta quota. Per questo motivo le scarpe trail running sono pensate per voi che portate in alto le passioni per il running e per la montagna. L’ammortizzazione conferisce comodità, stabilità e protegge dagli impatti assorbendo parte di essi. Se ti piace correre su stradine sterrate di campagna oppure tra i sassi dei sentieri montani, la tua scelta ideale sono queste scarpe da trail. Versatili e perfette da garantire le giuste performance, frutto di tanti sacrifici, che tu sia amatore o professionista. Da Sportland sono disponibili diversi modelli in varie colorazioni e stili. Quale preferisci?

SCARPE TRAIL RUNNING PER LA MONTAGNA

Se ti piace correre in montagna ti starai sicuramente chiedendo se esistono dei modelli specifici di scarpe trail running per la montagna. Esistono diverse tipologie di scarpe, infatti non sono tutte uguali e non tutti i modelli offrono le stesse prestazioni a qualsiasi condizione. Alcune sono progettate per percorsi misti, altre sono più specifiche per varie tipologie di terreno. In base alle necessità di grip si può optare per suole con tacche più o meno incisive. Una maggior sporgenza supporta la corsa su sentieri scivolosi come ad esempio terra misto acqua. Come scegliere le scarpe da trail running? L’elemento principale da osservare è la suola dato che in questo tipo di corsa si percorrono terreni sconnessi e di conseguenza è necessario prestare la giusta attenzione a come la scarpa entra in contatto con il terreno. Ad esempio una suola con incisioni profonde è ideale per le superfici scivolose con poco grip, favorita dalla presenza di tacchetti sagomati e gommati. Se invece la tua corsa è principalmente su strade miste tra asfalto e ghiaia sono disponibili modelli con una suola meno scolpita e lavorata.

OUTLET SCARPE TRAIL RUNNING ONLINE

Come ben saprai ci sono molti fattori che che influenzano direttamente le nostre prestazioni, in qualsiasi sport. Buona parte di essi possono essere ridotti seguendo un buon allenamento. A volte è però necessario supportare il proprio fisico mediante altri sistemi per favorire l’aumento delle performance. Ecco che subentrano un buon paio di scarpe da trail e un buon abbigliamento da trail running. Perché la corsa all’aperto, fra la natura, è più faticosa e pe via dell’umidità o del forte calore è importante proteggersi per ridurre al minimo lo stress psicofisico. Questo approccio favorisce il focus durante le sessioni di allenamento e di conseguenza porta al raggiungimento di risultati migliori. Le scarpe sono soltanto uno degli elementi necessari per mantenere alte le performance di corsa. Infatti da Sportland sono disponibili giacche da running che ti terranno isolato e al caldo durante le tue corse nei boschi. Se hai intenzione di partire per una corsa tra la natura o una competizione segui i nostri consigli, avrai una marcia in più!

COME SCEGLIERE LE SCARPE DA TRAIL RUNNING

Sono passati molti anni da quanto si utilizzavano le scarpe standard per la corsa su ogni superficie, anche in montagna. La novità è che con le scarpe da trail running si sono fatti passi in avanti. Esistono modelli con una tassellatura aggressiva, perfetta per fango, rocce, neve. Molti modelli sono dotati di piastre protettive anti-roccia. Posizionate nell’intersuola servono a proteggere la pianta del piede dalle rocce appuntite. Le scarpe moderne da trail inoltre offrono una traspirazione ottimale pur fornendo un buon livello di robustezza e protezione dall’abrasine di rocce, sassi e tronchi. Per la corsa in ambienti fangosi si consiglia un paio impermeabile. Nel caso contrario è buona cosa optare per delle calzature traspiranti per mantenere il piede asciutto e fresco. Se corri su sentieri instabili con sassi consigliamo la scelta di una scarpa con puntale robusto e rinforzato. La suola come già accenato deve essere scelta con attenzione in base al grado di grip desiderato. Su terreni bagnati è buona cosa scegliere una suola semi-piatta per favorire l’attrito. Se si corre sulla neve è necessario avere una buona trazione. Anche la tipologia della mescola utilizzata per la costruzione delle scarpe è basilare. Altro fattore da non sottovalutare è il peso della scarpa. A differenza di una scarpa da running, la scarpa da trail running ha un peso maggiore dovuto alle accortezze per proteggere il piede. Dato che si tratta di un fattore irrinunciabile è importante scegliere bene l’attrezzatura da portare con sé, compreso l’abbigliamento da trail.

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 74 articoli