Domande Frequenti

Come contattare il Servizio Clienti?

Speriamo che tu possa trovare le risposte che cerchi in quest’area del sito; qualora ne avessi bisogno puoi contattare il servizio clienti via mail all’indirizzo info@sportlandweb.it oppure telefonicamente al numero 030 7778571 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.30. Quando ci contatti ti preghiamo di fornirci il maggior numero possibile di informazioni, incluso il numero di conferma ordine.


I prodotti visibili sul portale sono effettivamente disponibili?

I prodotti visibili sono disponibili, riceverai una mail di conferma del tuo ordine. Nel caso in cui un prodotto ordinato non sia disponibile, ti informeremo via mail lo stesso giorno dell'ordine e contestualmente procederemo al rimborso dell’intera somma spesa.


Tempi e costi di spedizione

Le nostre tempistiche di spedizione variano dai 2 ai 5 giorni lavorativi, dalla conferma dell’ordine, ad eccezione di Calabria, Sicilia e Sardegna che potrebbero richiedere tempistiche diverse. 

La spedizione è gratuita per acquisti superiori a € 99; per ordini inferiori il costo della spedizione standard è di € 5,90.

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali. Le tempistiche di consegna possono variare per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche e scioperi.

Ti invitiamo sempre a monitorare lo stato del tuo ordine entrando nella tua area riservata e attendere la mail di SDA contenente la lettera di vettura dell’ordine.


Sezioni

Spedizioni
Ho fatto un acquisto di più articoli ma non ho ancora ricevuto l’ordine intero. Come mai?

Nel caso di un ordine di più articoli, potresti ricevere più spedizioni con tempistiche differenti. All’interno della tua area riservata trovi il riepilogo dei tuoi acquisti e relative spedizioni.

Se dopo sette (7) giorni non hai ancora ricevuto tutti i tuoi articoli, ti chiediamo di inviare una mail all’indirizzo info@sportlandweb.it oppure clicca QUI con il numero di riferimento del tuo ordine e il nome esatto dell’articolo mancante. Gestiremo la tua segnalazione con massima attenzione.


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Perché il mio tracking number riporta la voce "Non affidato al corriere"?

Se sul tracking visualizzi la voce “Non affidato al corriere” potrebbe esser dovuto al fatto che il corriere non ha ancora smistato la tua spedizione oppure non si è ancora aggiornato il sistema informatico di SDA. Attendi sempre la mail di SDA con il codice di tracciamento, da questo momento significa che il corriere ha preso in gestione la tua spedizione. 


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Ordini e Prodotti
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Quando arriva il mio ordine?

Controlla la tua area riservata e monitora lo stato del tuo ordine:

  1. Preparazione in corso: Abbiamo verificato il pagamento e stiamo preparando il tuo ordine
  2. Preparato per la spedizione: il tuo articolo è stato preso in carico da un nostro operatore e preparato per essere spedito
  3. Consegna in corso: si è generata la lettera di vettura, abbiamo contattato il corriere e stiamo attendendo che passi a ritirare il tuo articolo. Per monitorare la tracciatura della tua spedizione attendi l’invio della lettera di vettura da parte del corriere.


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Pagamenti
Quali sono i metodi di pagamento accettati?

I metodi di pagamento accettati sono:

  • Carta di credito (Visa e Mastercard)
  • Paypal
  • Contrassegno alla consegna fino ad un massimale di € 500
  • Bonifico Bancario anticipato per acquisti oltre € 500 (per la seguente modalità di pagamento il tuo ordine verrà evaso solo a ricevimento dell’addebito sul nostro conto corrente bancario. Per conseguenza anche le tempistiche di evasione subiranno un allungamento)

Ho effettuato un reso, quando verrò rimborsato?

Verrai rimborsato non appena avremo verificato l’integrità del prodotto da te restituito. L’importo del rimborso è al netto delle spese di spedizione.
Nel caso in cui il prodotto di rientro sia danneggiato il rimborso potrebbe essere parziale.


Come avviene il rimborso di un ordine pagato con contrassegno?

Se hai effettuato un reso con pagamento in contrassegno, ti ricordiamo di comunicarci via mail all’indirizzo info@sportlandweb.it il tuo codice IBAN.


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Resi e Cambi Taglia
Come imballare un pacco per il reso o cambio taglia

Ogni articolo restituito dovrà essere inserito nell’involucro originale corrispondente (sacchetto o scatola con etichetta e/o cartellino originale) e inserito in una scatola/busta contenente la conferma del tuo ordine e la relativa richiesta di reso o cambio taglia. 

La chiusura dei pacchi deve essere adeguata a garantire il contenuto da deterioramenti e da manomissioni e tale da impedire che fuoriescano parti del contenuto della spedizione.


Come effettuare un RESO

Hai 14 giorni di tempo per restituire il tuo ordine. Per procedere puoi effettuare una RICHIESTA DI RESO tramite il tuo ACCOUNT sul nostro sito. In seguito a tale richiesta, spedire il pacco nella modalità che preferisci, con il corriere che preferisci, al seguente indirizzo:

DESTINATARIO: SPORTLAND
INDIRIZZO: VIA BRESCIA 53/D
CITTA: CASTENEDOLO
CAP: 25014
PROVINCIA: BRESCIA

Una volta rientrato il pacco, procederemo al rimborso dell'importo speso.
Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente.


Come effettuare un CAMBIO TAGLIA

Per effettuare una richiesta di CAMBIO TAGLIA hai 14 giorni di tempo.
Dovrai procedere in questo modo:

  1. Verificare che il prodotto della taglia corretta desiderato sia effettivamente disponibile.
  2. Effettuare una richiesta di CAMBIO TAGLIA (non di RESO) direttamente sul nostro sito, tramite il suo account
  3. Una volta effettuata, noi l'accetteremo e le emetteremo un BUONO dello stesso importo da lei speso (escluse le spese di spedizione) una volta ricevuto il BUONO, procedere con un NUOVO ORDINE
  4. Imballare bene il pacco da cambiare in modo tale che, quanto il corriere SDA le consegnerà il NUOVO ARTICOLO lei gli darà direttamente e contestualmente il vecchio articolo affinché rientri nei nostri magazzini. Il corriere avrà già tutti i documenti necessari per il rientro dell’articolo da sostituire.

Il buono è valido solamente per lo stesso articolo già acquistato in taglia differente. Un colore differente comporta un nuovo prodotto, quindi si dovrà procedere al RESO non al CAMBIO TAGLIA.

Le spese di spedizione del cambio taglia sono a carico del cliente.


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