Domande Frequenti

I prodotti visibili sul portale sono effettivamente disponibili?

I prodotti visibili sono disponibili, riceverai una mail di conferma del tuo ordine. Nel caso in cui un prodotto ordinato non sia disponibile, ti informeremo via mail lo stesso giorno dell'ordine e contestualmente procederemo al rimborso dell’intera somma spesa.


Come effettuare un RESO con spedizione gestita da te

Puoi richiedere il reso entro 14 giorni dalla data di consegna dell'ordine:

Leggendo tramite il tuo smartphone il Qrcode che trovi sul documento d'ordine all'interno del pacco e procedere alla richiesta di reso seguendo le indicazioni.

Oppure

Entra nel tuo ACCOUNT e accedi all’area ORDINI, RESTITUZIONI. Clicca sull’ordine e sul pulsante RESTITUISCI PRODOTTI. Al momento della scelta della modalità di restituzione, selezionare voglio spedire la merce personalmente" e cliccare su Restituisci i prodotti.

Ogni articolo restituito dovrà essere inserito nell’involucro originale corrispondente (sacchetto o scatola con etichetta e/o cartellino originale) e inserito in una scatola/busta ben sigillata con allegata la nota di restituzione che riceverete via mail oppure scaricabile nella sezione RICHIESTE EFFETTUATE.

In seguito a tale richiesta, spedire il pacco nella modalità che preferisci, con il corriere che preferisci, al seguente indirizzo:

DESTINATARIO: SPORTLAND
INDIRIZZO: VIA BRESCIA 53/D
CITTA: CASTENEDOLO
CAP: 25014
PROVINCIA: BRESCIA

Ricevuto il reso, l'integrità dell’articolo verrà verificata entro 5 giorni lavorativi. 
Non appena processato provvederemo al rimborso dell'importo speso.

Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente.

Questa è attualmente l'unica modalità per procedere al reso, non accettiamo resi presso i nostri negozi Sportland.


Tempi e costi di spedizione

Consegna in 2/3 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine, ad eccezione di Calabria, Sicilia e Sardegna che potrebbero richiedere tempistiche diverse (fino a 5 giorni lav.). 

La spedizione è gratuita per acquisti superiori a € 99; per ordini inferiori il costo della spedizione standard parte da € 5,90.

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali. Le tempistiche di consegna possono variare per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche e scioperi.

Quando l’ordine sarà pronto, ti invieremo una mail con il link per seguire la spedizione. Nel momento in cui il pacco verrà affidato, la tracciatura si attiverà e riceverai dal corriere incaricato comunicazioni relative alla data e orario indicativo di consegna.


Come effettuare un RESO con spedizione gestita da noi

Puoi richiedere il reso entro 14 giorni dalla data di consegna dell'ordine:

Leggendo tramite il tuo smartphone il Qrcode che trovi sul documento d'ordine all'interno del pacco e procedere alla richiesta di reso seguendo le indicazioni.

Oppure

Entra nel tuo ACCOUNT e accedi all’area ORDINI, RESTITUZIONI. Clicca sull’ordine e sul pulsante RESTITUISCI PRODOTTI. Al momento della scelta della modalità di restituzione selezionare "voglio utilizzare il vostro servizio di spedizione" e procedere.

Il corriere verrà a ritirare il pacco il secondo giorno lavorativo successivo alla tua richiesta direttamente all’indirizzo da te indicato. Le spese di spedizione di rientro ammontano a partire da 5,90€, un prezzo agevolato che abbiamo concordato con il nostro corriere e che verrà decurtato dal rimborso finale. La documentazione per il ritiro sarà in possesso del corriere, quindi non dovrai stampare etichette.

Ogni articolo restituito dovrà essere inserito nell’involucro originale corrispondente (sacchetto o scatola con etichetta e/o cartellino originale) e inserito in una scatola/busta ben sigillata con allegata la nota di restituzione che riceverete via mail oppure scaricabile nella sezione RICHIESTE EFFETTUATE.

Ricevuto il reso, l'integrità dell’articolo verrà verificata entro 5 giorni lavorativi. 
Non appena processato provvederemo al rimborso dell'importo speso.


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Spedizioni
Tempi e costi di spedizione

Consegna in 2/3 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine, ad eccezione di Calabria, Sicilia e Sardegna che potrebbero richiedere tempistiche diverse (fino a 5 giorni lav.). 

La spedizione è gratuita per acquisti superiori a € 99; per ordini inferiori il costo della spedizione standard parte da € 5,90.

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali. Le tempistiche di consegna possono variare per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche e scioperi.

Quando l’ordine sarà pronto, ti invieremo una mail con il link per seguire la spedizione. Nel momento in cui il pacco verrà affidato, la tracciatura si attiverà e riceverai dal corriere incaricato comunicazioni relative alla data e orario indicativo di consegna.


Quali sono gli orari di consegna?

Per consegne e ritiri non è prevista la possibilità di indicare fasce orarie nè orari specifici. Eventuali richieste non potranno essere prese in carico.


Se il corriere ha danneggiato il tuo pacco, che fare?

Se il pacco consegnato dal corriere presenta delle anomalieè importante segnalarlo subito al corriere che sta effettuando la consegna; prima di firmare la ricezione della spedizione, verificare che la confezione sia intatta e diversamente firmare con riserva specifica.

Quando alla consegna firmiamo senza riserva stiamo dichiarando che il pacco arrivato è conforme e integro e liberiamo pertanto il corriere da eventuali responsabilità.


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Ordini e Prodotti
Come contattare il Servizio Clienti?

Speriamo che tu possa trovare le risposte che cerchi in quest’area del sito; qualora ne avessi bisogno puoi contattare il servizio clienti compilando il FORM ONLINE oppure telefonicamente al numero 030 7778571 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.30. Quando ci contatti ti preghiamo di fornirci il maggior numero possibile di informazioni, incluso il numero di conferma ordine.


I prodotti visibili sul portale sono effettivamente disponibili?

I prodotti visibili sono disponibili, riceverai una mail di conferma del tuo ordine. Nel caso in cui un prodotto ordinato non sia disponibile, ti informeremo via mail lo stesso giorno dell'ordine e contestualmente procederemo al rimborso dell’intera somma spesa.


Quando arriva il mio ordine?

Controlla la tua area riservata e monitora lo stato del tuo ordine:

  1. Preparazione in corso: Abbiamo verificato il pagamento e stiamo preparando il tuo ordine
  2. Preparato per la spedizione: il tuo articolo è stato preso in carico da un nostro operatore e preparato per essere spedito
  3. Spedizione in corso: si è generata la lettera di vettura e abbiamo affidato il tuo articolo al corriere. Prima di poter visualizzare le informazioni di tracking potrebbero volerci fino a 24 ore lavorative. Non appena la spedizione sarà partita, riceverai dal corriere incaricato comunicazioni relative alla data e orario indicativo di consegna.


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Pagamenti
Quali sono i metodi di pagamento accettati?

I metodi di pagamento accettati sono:

  • Carta di credito (Visa e Mastercard)
  • Paypal
  • in contrassegno al momento della consegna fino ad un massimale di € 300
  • Bonifico Bancario anticipato attivo esclusivamente per acquisti superiori ai € 500 (per la seguente modalità di pagamento il tuo ordine verrà evaso solo a ricevimento dell’addebito sul nostro conto corrente bancario. Per conseguenza anche le tempistiche di evasione subiranno un allungamento)

Ho effettuato un reso, quando verrò rimborsato?

Verrai rimborsato non appena avremo verificato l’integrità del prodotto da te restituito. L’importo del rimborso è al netto delle spese di spedizione.
Nel caso in cui il prodotto di rientro sia danneggiato il rimborso potrebbe essere parziale.


Come avviene il rimborso di un ordine pagato con contrassegno?

Se hai effettuato un ordine con pagamento in contrassegno il rimborso avverrà tramite bonifico bancario. Entrando nell’area personale, all'interno della sezione ORDINI E RESTITUZIONI, all’atto della restituzione dell’articolo non più di gradimento o della taglia errata, troverai un’apposito campo per comunicarci il tuo IBAN.


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Reso facile
Come imballare un pacco per il reso?

Ogni articolo restituito dovrà essere inserito nell’involucro originale corrispondente (sacchetto o scatola con etichetta e/o cartellino originale) e inserito in una scatola/busta contenente la conferma del tuo ordine e la relativa richiesta di reso. 

La chiusura dei pacchi deve essere adeguata a garantire il contenuto da deterioramenti e da manomissioni e tale da impedire che fuoriescano parti del contenuto della spedizione. Nel caso in cui il reso dovesse pervenire deteriorato per mancanza di imballaggio adeguato per il trasporto, verranno decurtati automaticamente €5,90 dal rimborso del reso.


Come effettuare un RESO con spedizione gestita da te

Puoi richiedere il reso entro 14 giorni dalla data di consegna dell'ordine:

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Oppure

Entra nel tuo ACCOUNT e accedi all’area ORDINI, RESTITUZIONI. Clicca sull’ordine e sul pulsante RESTITUISCI PRODOTTI. Al momento della scelta della modalità di restituzione, selezionare voglio spedire la merce personalmente" e cliccare su Restituisci i prodotti.

Ogni articolo restituito dovrà essere inserito nell’involucro originale corrispondente (sacchetto o scatola con etichetta e/o cartellino originale) e inserito in una scatola/busta ben sigillata con allegata la nota di restituzione che riceverete via mail oppure scaricabile nella sezione RICHIESTE EFFETTUATE.

In seguito a tale richiesta, spedire il pacco nella modalità che preferisci, con il corriere che preferisci, al seguente indirizzo:

DESTINATARIO: SPORTLAND
INDIRIZZO: VIA BRESCIA 53/D
CITTA: CASTENEDOLO
CAP: 25014
PROVINCIA: BRESCIA

Ricevuto il reso, l'integrità dell’articolo verrà verificata entro 5 giorni lavorativi. 
Non appena processato provvederemo al rimborso dell'importo speso.

Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente.

Questa è attualmente l'unica modalità per procedere al reso, non accettiamo resi presso i nostri negozi Sportland.


Come avviene il rimborso di un ordine pagato con contrassegno?

Se hai effettuato un ordine con pagamento in contrassegno il rimborso avverrà tramite bonifico bancario. All'interno della tua area personale, nella sezione ORDINI E RESTITUZIONI troverai un campo apposito per comunicarci il tuo IBAN.


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Click&Collect
Che cos'è il servizio Click&Collect?

Con il servizio Click&Collect puoi acquistare molti degli articoli disponibili sul nostro sito web e ritirarli gratuitamente in uno dei nostri negozi. Facile e veloce!

Basterà selezionare l’opzione “RITIRO PRESSO IL NOSTRO PUNTO VENDITA” al momento della scelta del metodo di consegna. Non appena il tuo ordine sarà pronto, ti arriverà una mail di notifica e, da quel momento, avrai 5 giorni per ritirare il tuo pacco.


Pago online o in negozio?

Per il Click&Collect, il pagamento avviene online tramite Carta di credito, Paypal o Bonifico Bancario(quando possibile). Non è consentito il pagamento in contanti alla consegna (contrassegno o Cash On Delivery).


Quando sarà pronto il mio ordine per il ritiro?

Gli ordini Click&Collect sono solitamente disponibili per il ritiro entro 24/48 ore lavorative dall'invio dell'ordine. Riceverai un'apposita e-mail con l'avviso che il tuo ordine è pronto per il ritiro, pertanto ti invitiamo a non recarti in negozio prima di averla ricevuta.


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