Domande Frequenti

Come contattare il Servizio Clienti?

Speriamo che tu possa trovare le risposte che cerchi in quest’area del sito; se così non fosse puoi contattarci in molti modi.

Il nostro servizio clienti è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.30, durante questi orari potrai in PARLARE con noi chiamandoci al numero 030 7778571 oppure MESSAGGIARE IN DIRETTA scrivendo la parola “CHAT” nella nostra sezione dedicata.

In alternativa riceverai tutta l’assistenza di cui necessiti tramite MAIL: compila il FORM ONLINE e ricordati di fornirci il maggior numero possibile di informazioni, incluso il numero di conferma ordine (codice riferimento alfabetico).


Disponibilità dei prodotti

I prodotti visibili online sono disponibili, se la taglia desiderata non è acquistabile/cliccabile, purtroppo significa che non è disponibile all'ordine. Se desideri un articolo in particolare ti invitiamo a recuperare il codice del modello e provare a inserirlo nella ricerca libera del nostro portale. In caso fosse necessario più supporto non esitare a contattarci ma sempre con il codice del modello e la taglia desiderata all'indirizzo info@sportlandweb.it

Nel caso in cui un prodotto ordinato non sia fisicamente disponibile, ti informeremo via mail lo stesso giorno dell'ordine e contestualmente procederemo al rimborso della somma spesa.

Per informazioni riguardanti disponibilità in negozio, ti consigliamo di chiamare direttamente lo store di interesse; ecco il link diretto alla pagina con tutti i riferimenti: https://www.sportlandweb.it/punti-vendita 
Oppure prova a inserire l'articolo desiderato nel carrello, alla Fase 3 INDIRIZZO seleziona RITIRO PRESSO IL NOSTRO PUNTO VENDITA troverai i punti vendita che hanno disponibilità al momento della ricerca.


Come effettuare un RESO

Se non sei soddisfatto del tuo ordine potrai richiedere il RESO FACILE.

Per procedere è sufficiente leggere tramite il tuo smartphone il Qrcode che trovi sul documento d'ordine all'interno del pacco e procedere alla richiesta di reso seguendo le indicazioni. Oppure entra nell'ACCOUNT e accedi all’area ORDINI, RESTITUZIONI; clicca poi sull’ordine che desideri rendere, seleziona gli articoli da restituire, inserisci la motivazione del reso e clicca su RESTITUISCI PRODOTTI.

  1. Puoi scegliere se restituire autonomamente, scegliendo il corriere che preferisci avendo cura di spedire il tutto a Sportland Srl, Via Brescia 53/D 25014 Castenedolo (BS). Le spese sostenute per la spedizione di rientro, come da nostra policy, sono a carico del cliente. Abbiate cura di farvi dare dal corriere il numero di tracciatura per monitorare la spedizione. In questo caso Sportland risponde solo per pacchi resi e già ricevuti all'indirizzo sopra indicato. Consigliamo questa opzione per clienti che hanno problemi di orari e che sanno già con anticipo di non poter essere molto reperibili.
  2. Se hai poca dimestichezza con i corrieri e sai di poter essere reperibile presso l'indirizzo indicato, all'atto della richiesta seleziona voglio utilizzare il vostro servizio di spedizione. In questo caso il corriere nostro incaricato verrà a ritirare il pacco il secondo giorno lavorativo successivo alla tua richiesta direttamente all’indirizzo da te indicato. Le spese di spedizione di rientro ammontano a partire da 7,90€, un prezzo agevolato che abbiamo concordato con il nostro corriere e che verrà decurtato dal rimborso finale. La documentazione per il ritiro sarà in possesso del corriere, quindi non dovrai stampare etichette e non ci dovranno essere etichette incollate sul pacco. Entro le 48h successive riceverai dal corriere un SMS con la fascia oraria di ritiro.
  3. Se invece hai scelto la consegna presso un nostro punto vendita - Click&Collect - potrai procedere al reso presso lo stesso, senza dover sostenere le spese di spedizione di rientro.


NB: Ogni articolo restituito dovrà essere reinserito nell'apposita scatola originale e/o busta ben sigillata (con etichetta e/o cartellino originale) con relativa nota di restituzione e confezionato a prova di spedizione. In caso contrario potresti essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni (diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni).

La nota di restituzione sarà scaricabile nella sezione RICHIESTE EFFETTUATE, entro circa 1 ora dalla richiesta e sul documento troverai ulteriori indicazioni per completare il reso.

Ricevuto il reso, l'integrità dell’articolo verrà verificata entro 5 giorni lavorativi.
Non appena processato, entro 2 giorni lavorativi, provvederemo al rimborso sullo stesso metodo di pagamento dell'ordine. Informiamo che il rimborso avviene in modalità completamente automatizzata e che le tempistiche di visualizzazione sull'estratto conto non dipendono da noi ma dal proprio istituto di credito.


Tempi e costi di spedizione

Consegna in 2/3 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine, ad eccezione di Calabria, Sicilia e Sardegna che potrebbero richiedere tempistiche diverse (fino a 5 giorni lav.). 

La spedizione è gratuita per acquisti superiori a € 99; per ordini inferiori il costo della spedizione standard parte da € 6,90 con sovrapprezzo per Isole o zone difficili da raggiungere.

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali. Le tempistiche di consegna possono variare per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche e scioperi.

Quando l’ordine sarà pronto, ti invieremo una mail con il link per seguire la spedizione. Nel momento in cui il pacco verrà affidato, la tracciatura si attiverà e riceverai dal corriere incaricato comunicazioni relative alla data e orario indicativo di consegna.


Ho cambiato idea. Posso annullare/modificare un ordine appena fatto?

Se il tuo ordine non è stato ancora lavorato dal sistema, ed è quindi in Preparazione in corso, puoi accedere al tuo account, cliccare su “Ordini e Restituzioni"


Cliccare sul numero di riferimento del tuo ordine e selezionare l’articolo che desideri annullare.



Seleziona tutti gli articoli presenti nel numero di riferimento dell’ordine se intendi annullare l’ordine intero.
Conferma la tua selezione cliccando su RIMUOVI PRODOTTI.



Riceverai automaticamente tutte le mail di conferma di chiusura dell'ordine e contestuale rimborso sullo stesso metodo di pagamento dell'ordine.

NOTA: Non è possibile modificare taglie o sostituire gli articoli.

Se il tuo ordine invece è già stato lavorato ed è quindi in Spedizione in corso non sarà possibile procedere all'annullamento, potrai chiedere il RESO MERCE dopo aver ricevuto l'articolo.


Come ordinare la taglia giusta?

La taglia, la vestibilità e le misure variano da brand a brand: è pertanto utile controllare la guida alle taglie della marca desiderata.

All'interno di ogni scheda prodotto si trova la guida taglie specifica del brand relativa all'articolo che si sta per acquistare.

Se non presente una guida taglie specifica per il Brand è comunque possibile visualizzare la nostra guida taglie generica

L'impegno di Sportland è quello di fornire descrizioni sempre più accurate dei prodotti con precise guide taglie. Verifica sempre con attenzione gli articoli messi nel carrello e la loro taglia. Contribuirai a ridurre consegne non riuscite e restituzioni. Abbraccia la sostenibilità e collabora con noi per di un sistema di acquisto eco-friendly.


Sezioni

Spedizioni
Tempi e costi di spedizione

Consegna in 2/3 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine, ad eccezione di Calabria, Sicilia e Sardegna che potrebbero richiedere tempistiche diverse (fino a 5 giorni lav.). 

La spedizione è gratuita per acquisti superiori a € 99; per ordini inferiori il costo della spedizione standard parte da € 6,90 con sovrapprezzo per Isole o zone difficili da raggiungere.

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali. Le tempistiche di consegna possono variare per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche e scioperi.

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Quali sono gli orari di consegna?

Per consegne e ritiri non è prevista la possibilità di indicare fasce orarie nè orari specifici. Eventuali richieste non potranno essere prese in carico.


Se il corriere ha danneggiato il tuo pacco, che fare?

Se il pacco consegnato dal corriere presenta delle anomalieè importante segnalarlo subito al corriere che sta effettuando la consegna; prima di firmare la ricezione della spedizione, verificare che la confezione sia intatta e diversamente firmare con riserva specifica.

Quando alla consegna firmiamo senza riserva stiamo dichiarando che il pacco arrivato è conforme e integro e liberiamo pertanto il corriere da eventuali responsabilità.


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Ordini e Prodotti
Come contattare il Servizio Clienti?

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Disponibilità dei prodotti

I prodotti visibili online sono disponibili, se la taglia desiderata non è acquistabile/cliccabile, purtroppo significa che non è disponibile all'ordine. Se desideri un articolo in particolare ti invitiamo a recuperare il codice del modello e provare a inserirlo nella ricerca libera del nostro portale. In caso fosse necessario più supporto non esitare a contattarci ma sempre con il codice del modello e la taglia desiderata all'indirizzo info@sportlandweb.it

Nel caso in cui un prodotto ordinato non sia fisicamente disponibile, ti informeremo via mail lo stesso giorno dell'ordine e contestualmente procederemo al rimborso della somma spesa.

Per informazioni riguardanti disponibilità in negozio, ti consigliamo di chiamare direttamente lo store di interesse; ecco il link diretto alla pagina con tutti i riferimenti: https://www.sportlandweb.it/punti-vendita 
Oppure prova a inserire l'articolo desiderato nel carrello, alla Fase 3 INDIRIZZO seleziona RITIRO PRESSO IL NOSTRO PUNTO VENDITA troverai i punti vendita che hanno disponibilità al momento della ricerca.


Quando arriva il mio ordine?

Controlla la tua area riservata e monitora lo stato del tuo ordine:

  1. Preparazione in corso: Abbiamo verificato il pagamento e stiamo preparando il tuo ordine
  2. Preparato per la spedizione: il tuo articolo è stato preso in carico da un nostro operatore e preparato per essere spedito
  3. Spedizione in corso: si è generata la lettera di vettura e abbiamo affidato il tuo articolo al corriere. Prima di poter visualizzare le informazioni di tracking potrebbero volerci fino a 24 ore lavorative. Non appena la spedizione sarà partita, riceverai dal corriere incaricato comunicazioni relative alla data e orario indicativo di consegna.

Informiamo che i tempi di consegna sono di 2-3 giorni lavorativi dalla data successiva all'ordine.
Ad eccezione di Calabria, Sicilia e Sardegna che potrebbero richiedere tempistiche diverse.

Trovi tutte le informazioni relative alla tracciabilità della tua spedizione nei dettagli dell'ordine (ricevuti con la mail di "Conferma Spedizione" e all'interno dell'area personale). Se un ordine include più articoli, ciascuno potrebbe avere date di consegna e informazioni di tracciabilità diverse.

A volte le informazioni di tracciabilità potrebbero essere mancanti:

  • Se sul tracking visualizzi la voce “Spedizione non trovata" o una pagina di errore potrebbe esser dovuto al fatto che il corriere non ha ancora smistato la tua spedizione oppure non si è ancora aggiornato il sistema informatico del corriere. 
  • Consigliamo di attendere anche la mail del corriere con il codice di tracciamento, da questo momento significa che il corriere ha preso fisicamente in gestione la tua spedizione.


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Pagamenti
Quali sono i metodi di pagamento accettati?

I metodi di pagamento accettati sono:

  • Carta di credito (Visa e Mastercard)
  • Paypal
  • in contrassegno al momento della consegna, abilitato per importi superiori a 20€ fino ad un massimale di € 300. Per l'acquisto in contrassegno è previsto un supplemento di 6€.
  • Bonifico Bancario anticipato attivo esclusivamente per acquisti superiori ai € 500 (per la seguente modalità di pagamento il tuo ordine verrà evaso solo a ricevimento dell’addebito sul nostro conto corrente bancario. Per conseguenza anche le tempistiche di evasione subiranno un allungamento)
  • Satispay: la nuovissima app per pagare online e nei negozi, scambiare denaro con gli amici, acquistare servizi e risparmiare in modo smart.
  • Scalapay: l’innovativo metodo di pagamento per acquistare subito quello che vuoi e pagarlo in 3 comode rate dello stesso importo, senza interessi. Scopri di più

Come avviene il rimborso di un ordine pagato con contrassegno?

Se hai effettuato un ordine con pagamento in contrassegno il rimborso avverrà tramite bonifico bancario. Entrando nell’area personale, all'interno della sezione ORDINI E RESTITUZIONI, all’atto della restituzione dell’articolo non più di gradimento o della taglia errata, troverai un’apposito campo per comunicarci il tuo IBAN.


Posso acquistare online e ritirare in negozio?

Certamente, è finalmente disponibile il servizio di Click & Collect che ti consente di acquistare e pagare online il prodotto desiderato e ritirarlo in negozio. In questo modo non dovrai sostenere le spese di spedizione. CLICCA QUI per maggiori dettagli.


Reso facile
Come imballare un pacco per il reso?

Ogni articolo dovrà essere restituito nelle medesime condizioni di come è stato ricevuto, quindi non utilizzato e con il cartellino applicato. Dovrà essere inserito nell’involucro originale corrispondente (sacchetto o scatola con etichetta e/o cartellino originale) e inserito in una scatola/busta contenente la conferma del tuo ordine e la relativa richiesta di reso. 

La chiusura dei pacchi deve essere adeguata a garantire il contenuto da deterioramenti e da manomissioni e tale da impedire che fuoriescano parti del contenuto della spedizione. Nel caso in cui il reso dovesse pervenire deteriorato per mancanza di imballaggio adeguato per il trasporto, verranno decurtati automaticamente €7,90 dal rimborso del reso.


Come effettuare un RESO

Se non sei soddisfatto del tuo ordine potrai richiedere il RESO FACILE.

Per procedere è sufficiente leggere tramite il tuo smartphone il Qrcode che trovi sul documento d'ordine all'interno del pacco e procedere alla richiesta di reso seguendo le indicazioni. Oppure entra nell'ACCOUNT e accedi all’area ORDINI, RESTITUZIONI; clicca poi sull’ordine che desideri rendere, seleziona gli articoli da restituire, inserisci la motivazione del reso e clicca su RESTITUISCI PRODOTTI.

  1. Puoi scegliere se restituire autonomamente, scegliendo il corriere che preferisci avendo cura di spedire il tutto a Sportland Srl, Via Brescia 53/D 25014 Castenedolo (BS). Le spese sostenute per la spedizione di rientro, come da nostra policy, sono a carico del cliente. Abbiate cura di farvi dare dal corriere il numero di tracciatura per monitorare la spedizione. In questo caso Sportland risponde solo per pacchi resi e già ricevuti all'indirizzo sopra indicato. Consigliamo questa opzione per clienti che hanno problemi di orari e che sanno già con anticipo di non poter essere molto reperibili.
  2. Se hai poca dimestichezza con i corrieri e sai di poter essere reperibile presso l'indirizzo indicato, all'atto della richiesta seleziona voglio utilizzare il vostro servizio di spedizione. In questo caso il corriere nostro incaricato verrà a ritirare il pacco il secondo giorno lavorativo successivo alla tua richiesta direttamente all’indirizzo da te indicato. Le spese di spedizione di rientro ammontano a partire da 7,90€, un prezzo agevolato che abbiamo concordato con il nostro corriere e che verrà decurtato dal rimborso finale. La documentazione per il ritiro sarà in possesso del corriere, quindi non dovrai stampare etichette e non ci dovranno essere etichette incollate sul pacco. Entro le 48h successive riceverai dal corriere un SMS con la fascia oraria di ritiro.
  3. Se invece hai scelto la consegna presso un nostro punto vendita - Click&Collect - potrai procedere al reso presso lo stesso, senza dover sostenere le spese di spedizione di rientro.


NB: Ogni articolo restituito dovrà essere reinserito nell'apposita scatola originale e/o busta ben sigillata (con etichetta e/o cartellino originale) con relativa nota di restituzione e confezionato a prova di spedizione. In caso contrario potresti essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni (diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni).

La nota di restituzione sarà scaricabile nella sezione RICHIESTE EFFETTUATE, entro circa 1 ora dalla richiesta e sul documento troverai ulteriori indicazioni per completare il reso.

Ricevuto il reso, l'integrità dell’articolo verrà verificata entro 5 giorni lavorativi.
Non appena processato, entro 2 giorni lavorativi, provvederemo al rimborso sullo stesso metodo di pagamento dell'ordine. Informiamo che il rimborso avviene in modalità completamente automatizzata e che le tempistiche di visualizzazione sull'estratto conto non dipendono da noi ma dal proprio istituto di credito.


Come avviene il rimborso di un ordine pagato con contrassegno?

Se hai effettuato un ordine con pagamento in contrassegno il rimborso avverrà tramite bonifico bancario. All'interno della tua area personale, nella sezione ORDINI E RESTITUZIONI troverai un campo apposito per comunicarci il tuo IBAN.


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Click&Collect
Che cos'è il servizio Click&Collect?

Con il servizio Click&Collect puoi acquistare molti degli articoli disponibili sul nostro sito web e ritirarli gratuitamente in uno dei nostri negozi. Facile e veloce!

Basterà selezionare l’opzione “RITIRO PRESSO IL NOSTRO PUNTO VENDITA” al momento della scelta del metodo di consegna. Non appena il tuo ordine sarà pronto, ti arriverà una mail di notifica e, da quel momento, avrai 5 giorni per ritirare il tuo pacco.


Pago online o in negozio?

Per il Click&Collect, il pagamento avviene online tramite Carta di credito, Paypal o Bonifico Bancario(quando possibile). Non è consentito il pagamento in contanti alla consegna (contrassegno o Cash On Delivery).


Quando sarà pronto il mio ordine per il ritiro?

Gli ordini Click&Collect sono solitamente disponibili per il ritiro entro 24/48 ore lavorative dall'invio dell'ordine. Riceverai un'apposita e-mail con l'avviso che il tuo ordine è pronto per il ritiro, pertanto ti invitiamo a non recarti in negozio prima di averla ricevuta.


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