Guanti portiere

Filtri
Bambino
Uomo
In promo
Marchio
Prezzo
Marchio
di più ...... di meno
Prezzo
di più ...... di meno
Genere
di più ...... di meno
In promo
di più ...... di meno

GUANTI PORTIERE CALCIO ONLINE

Anche tu ami il calcio, sin da piccolo. Ma hai sempre avuto un altro punto di vista, hai sempre creduto che il portiere detenesse il potere per condizionare una partita. Giocando con gli amici sceglievi di stare in porta per poter dimostrare il tuo valore e fare in modo che ogni sforzo dei tuoi amici venisse suppor...

Leggi tutto

GUANTI PORTIERE CALCIO ONLINE

Anche tu ami il calcio, sin da piccolo. Ma hai sempre avuto un altro punto di vista, hai sempre creduto che il portiere detenesse il potere per condizionare una partita. Giocando con gli amici sceglievi di stare in porta per poter dimostrare il tuo valore e fare in modo che ogni sforzo dei tuoi amici venisse supportato dalla tua difesa. Per fare il portiere serve sacrificio, mettere in conto che probabilmente non si farà gol, ma ciò non significa che non si può diventare una leggenda. I guanti da portiere di calcio sono un elemento indispensabile per chi pratica lo sport, anche a livello amatoriale. Dato il compito del primo giocatore è chiaro che le mani devono essere ben protette per assicurare la massima libertà di azione, ad esempio durante le uscite nel tentativo di rubare palla all’attaccante avversario. Avere le mani riparate conferisce sì una maggior difesa dagli urti ma ancor più ci aiuta psicologicamente ad affrontare traiettorie potenti o tackle prorompenti.

Da Sportland trovi modelli di guantoni da calcio anche per i più piccoli. Ci sono modelli realizzati con tecnologie innovative per garantire un grip perfetto sul pallone, per favorire una presa forte e decisa durante le parate. Scegli un paio con materiali traspiranti così da mantenere la mano fresca e asciutta per tutta la partita o l’allenamento, per una massimo comfort. Alcuni modelli di guanti offrono una protezione maggiore per le dita, soprattutto il pollice, così da ridurre al minimo incidenti come fratture. Infine la chiusura sul polso a strappo elasticizzata velocizzerà ogni operazione di inserimento, nonché mantenere una salda presa durante tutta la performance.

COME LAVARE GUANTI PORTIERE

La manutenzione è un aspetto importante in tutti gli sport in quanto le attrezzature sportive, più sono professionali, più cure necessitano. Per i guanti da portiere in lattice vale la stessa regola. È importante curarli con dedizione per prolungarne la vita e mantenere il più inalterati possibili gli aspetti positivi di tale strumento. Per prima cosa necessitano di lavaggi frequenti con acqua e sapone neutro non aggressivo, per mantenere il lattice pulito e rimuovere ogni impurità che rischierebbe di seccarsi sulla superficie. Prima di ogni utilizzo si consiglia di inumidirli per riattivare le proprietà del materiale e durante ogni partita un po’ d’acqua può solo fare bene. L’importante è rimuovere sassolini, erba ed altri residui che velocizzano il processo di abrasione dei guanti. Questa prassi va seguita con costanza nel corso del tempo, soprattutto quando i guanti saranno vecchi e per questo motivo necessiteranno di una maggiore cura e manutenzione.

Segui tutte le sezioni dedicate all’abbigliamento da calcio per comporre il tuo outfit preferito e vestire sportivo con stile. Stai iniziando ora? Forse ti interessa vedere la scelta tra borse da calcio, magliettepalloni e tanto altro.

Chiudi
per pagina
Mostrando 1 - 12 di 13 articoli