Parastinchi

Filtri
Bambino
Uomo
Donna
In promo
Marca
Prezzo
Marca
di più ...... di meno
Prezzo
di più ...... di meno
Genere
di più ...... di meno
In promo
di più ...... di meno

PARASTINCHI CALCIO ONLINE

La loro utilità nel riparare le gambe si è consolidata negli anni. È da prima del ‘900 che, dopo l’intuizione di Samuel Widdowson, i parastinchi da calcio sono stati introdotti nelle partite di pallone in qualità di protezioni. Durante le partite infatti è facile ricevere tackle più o meno aggressivi. In questi casi è ...

Leggi tutto

PARASTINCHI CALCIO ONLINE

La loro utilità nel riparare le gambe si è consolidata negli anni. È da prima del ‘900 che, dopo l’intuizione di Samuel Widdowson, i parastinchi da calcio sono stati introdotti nelle partite di pallone in qualità di protezioni. Durante le partite infatti è facile ricevere tackle più o meno aggressivi. In questi casi è importante tenere duro e concentrarsi per aiutare la squadra a segnare. Non importa il fallo o l’avversario, l’importante è la determinazione. Ecco a cosa serve un buon paio di parastinchi nike o adidas. Aiutano i calciatori a dimenticarsi degli urti. Data la loro composizione infatti assorbono l’energia in eccesso e la dissipano lungo la superficie della gamba, riducendo così danni acuti. Questo fattore serve a ridurre al massimo i traumi alla tibia e perone, soprattutto durante gli scontri diretti tra calciatori. Trascorsi diversi anni i parastinchi sono diventati obbligatori e grazie alle tecnologie disponibili si trovano modelli super leggeri e poco ingombranti, a fronte di una grande protezione.

PARASTINCHI SENZA CAVIGLIERA

Da Sportland trovi anche parastinchi da calcio senza cavigliera, dalla maggiore mobilità e comfort nel vestirli. A differenza dei modelli con elastico e cavigliera hanno la stessa stabilità e non si spostano sotto le calze e allo stesso tempo garantiscono un’ottima protezione. Durante una partita impegnativa è importante curare questi aspetti in quanto più si è affaticati più è facile perdere la concentrazione per via di un indumento scomodo. Ed è risaputo che la differenza la si fa dall’inizio alla fine, quindi è fondamentale restare lucidi fino all’ultimo minuto scegliendo de parastinchi comodi, leggeri e perché no: belli!

A COSA SERVONO I PARASTINCHI?

I parastinchi sono progettati per proteggere i calciatori da traumi fratturativi alle gambe, tra cui tibia e perone. Seppur a giorno d’oggi sia obbligatorio l’utilizzo di tale attrezzatura, nel regolamento del giuoco del calcio non vi sono regole dettagliate da seguire se non che i parastinchi da calcio devono essere ricoperti dai calzettoni, costruiti con materiali idonei (gomma, plastica e materiali simili) e devono offrire un grado di protezione adeguato. Non sono presenti ulteriori dettagli che regolamentano tale complemento.

COME LAVARE I PARASTINCHI?

Per via dei materiali e della frequenza con la quale è necessario lavare i parastinchi si consiglia di procedere con il lavaggio a mano con acqua e sapone. In alternativa si può procedere con la lavatrice ma procurandosi una borsa a rete per proteggere i lacci con il velcro e ricordarsi di effettuare un lavaggio a freddo. A lavaggio concluso stendere i parastinchi all’aria per un’asciugatura naturale, senza correre il rischio di restringerli.

Scopri tutta la collezione dedicata all’abbigliamento da calcio e altro come palloni, borse da calciopantaloncini e magliette.

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 35 articoli