Spedizioni

Tempi e costi di spedizione

Consegna in 2/3 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine, ad eccezione di Calabria, Sicilia e Sardegna che potrebbero richiedere tempistiche diverse (fino a 5 giorni lav.). 

La spedizione è gratuita per acquisti superiori a € 99; per ordini inferiori il costo della spedizione standard parte da € 5,90 con sovrapprezzo per Isole o zone difficili da raggiungere.

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali. Le tempistiche di consegna possono variare per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche e scioperi.

Quando l’ordine sarà pronto, ti invieremo una mail con il link per seguire la spedizione. Nel momento in cui il pacco verrà affidato, la tracciatura si attiverà e riceverai dal corriere incaricato comunicazioni relative alla data e orario indicativo di consegna.


Quali sono gli orari di consegna?

Per consegne e ritiri non è prevista la possibilità di indicare fasce orarie nè orari specifici. Eventuali richieste non potranno essere prese in carico.


Se il corriere ha danneggiato il tuo pacco, che fare?

Se il pacco consegnato dal corriere presenta delle anomalieè importante segnalarlo subito al corriere che sta effettuando la consegna; prima di firmare la ricezione della spedizione, verificare che la confezione sia intatta e diversamente firmare con riserva specifica.

Quando alla consegna firmiamo senza riserva stiamo dichiarando che il pacco arrivato è conforme e integro e liberiamo pertanto il corriere da eventuali responsabilità.


Perché il mio tracking number non funziona?

Se sul tracking visualizzi la voce “Spedizione non trovata" o una pagina di errore potrebbe esser dovuto al fatto che il corriere non ha ancora smistato la tua spedizione oppure non si è ancora aggiornato il sistema informatico del corriere.

Attendi sempre la mail del corriere con il codice di tracciamento, da questo momento significa che il corriere ha preso in gestione la tua spedizione. 


Posso cambiare le modalità di consegna del mio ordine già spedito?

E' possibile richiedere il ritiro in filiale BRT o il cambio indirizzo, quando Bartolini ti comunicherà che la tua spedizione è in consegna, tramite l'apposito pulsante Opzioni di Consegna. Oppure puoi registrarti direttamente sul sito Bartolini tramite il link myBRT per il destinatario, per gestire e monitorare in totale autonomia e sicurezza la tua spedizione:

  • Tracking in tempo reale della spedizione
  • Scelta delle opzioni di consegna
  • Modifica della data di consegna della spedizione
  • Possibilità di ritiro in uno degli oltre 5.400 BRT-fermopoint
  • Possibilità di ritiro in filiale
  • Valutazione dell’esperienza di consegna

Informiamo che non è possibile ritardare la consegna di un ordine oltre le 72 ore, poichè automaticamente il pacco andrebbe in rientro a noi.