Spedizioni

Tempi e costi di spedizione

Le nostre spedizioni generalmente richiedono 2/3 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine in tutta Italia, ad eccezione di Calabria, Sicilia e Sardegna che potrebbero richiedere tempistiche diverse (fino a 5 giorni lav.).

Durante il Black Friday e il periodo pre-natalizio i tempi di spedizione potrebbero risultare più lunghi del solito.

La spedizione è gratuita per acquisti superiori a € 99; per ordini inferiori il costo della spedizione standard parte da € 6,90 con sovrapprezzo per Isole o zone difficili da raggiungere.

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali. Le tempistiche di consegna possono variare per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche e scioperi.

Quando l’ordine sarà pronto, ti invieremo una mail con il link per seguire la spedizione. Nel momento in cui il pacco verrà affidato, la tracciatura si attiverà e riceverai dal corriere incaricato comunicazioni relative alla data e orario indicativo di consegna.


Quali sono gli orari di consegna?

Per consegne e ritiri non è prevista la possibilità di indicare fasce orarie nè orari specifici. Eventuali richieste non potranno essere prese in carico.


Se il corriere ha danneggiato il tuo pacco, che fare?

Se il pacco consegnato dal corriere presenta delle anomalieè importante segnalarlo subito al corriere che sta effettuando la consegna; prima di firmare la ricezione della spedizione, verificare che la confezione sia intatta e diversamente firmare con riserva specifica.

Quando alla consegna firmiamo senza riserva stiamo dichiarando che il pacco arrivato è conforme e integro e liberiamo pertanto il corriere da eventuali responsabilità.


Traccia il mio pacco

Trovi tutte le informazioni relative alla tracciabilità della tua spedizione nei dettagli dell'ordine (ricevuti con la mail di "Conferma Spedizione" e all'interno dell'area personale). Se un ordine include più articoli, ciascuno potrebbe avere date di consegna e informazioni di tracciabilità diverse.

Da oggi tracciare il tuo ordine è ancora più semplice: ti basta cliccare su Tracciamento Facile, inserire il numero d'ordine e la tua email per ottenere subito tutte le informazioni aggiornate sulla spedizione.

A volte le informazioni di tracciabilità potrebbero essere mancanti:

  • Se sul tracking visualizzi la voce “Spedizione non trovata" o una pagina di errore potrebbe esser dovuto al fatto che il corriere non ha ancora smistato la tua spedizione oppure non si è ancora aggiornato il sistema informatico del corriere. Attendi sempre 24h lavorative dall'invio della tracciatura.
  • Consigliamo di attendere anche la mail del corriere con il codice di tracciamento, da questo momento significa che il corriere ha preso fisicamente in gestione la tua spedizione. 

Nota: Se il tuo ordine è stato confermato di venerdì tardo pomeriggio, la tracciatura già ricevuta si attiverà a partire dal primo giorno lavorativo utile, quindi il lunedì successivo, così come l'effettiva presa da parte del corriere. 


Posso modificare le modalità di consegna del mio ordine già spedito?

E' possibile modificare e/o riprogrammare la sua spedizione tramite l'area riservata di sda/poste recuperando il codice di spedizione che le è stato comunicato nella mail di "Ordine Spedito"
. Per assistenza su corrispondenza e pacchi il Servizio Clienti di Poste/SDA è attivo:
 

  • tramite Operatore 803.160 da rete fissa e 06.4526.3160 da rete mobile - dal lunedì al sabato, esclusi i festivi, dalle ore 8.00 alle ore 20.00;
  • tramite Assistente Digitale su WhatsApp al numero +39 371.500.37.15, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, festivi inclusi.

Come imballare un pacco per il reso?

Per garantire un corretto esercizio del diritto di recesso e permettere la verifica dell’integrità del prodotto, ti chiediamo di seguire queste semplici indicazioni:

  • Imballo originale del brand: ogni articolo deve essere restituito nella sua confezione originale (es. scatola delle scarpe o busta brandizzate o con logo del produttore), completa di etichette e cartellini, in perfette condizioni.
  • Non applicare scritte, adesivi o etichette direttamente su questa confezione.
  • Imballo esterno: inserisci l'imballo originale in una scatola neutra aggiuntiva, che la protegga durante il trasporto di rientro.
  • Questo serve a evitare danni che potrebbero compromettere l'accettazione del reso.
  • Nota di restituzione: Stampa e inserisci nel pacco la nota di restituzione, scaricabile tramite il link ricevuto via email “Stato restituzione ordine modificato” dopo l’apertura della richiesta di reso.
  • Etichetta di spedizione: applicala solo sull'imballo esterno, mai sull'imballo originale del prodotto.

Il reso verrà accettato dopo la verifica dell’integrità del prodotto e della sua confezione. In caso di imballo originale mancante o danneggiato, o di articolo non conforme alle condizioni di recesso previste dal Codice del Consumo, Sportland potrà rifiutare il reso o applicare una riduzione del rimborso proporzionata al deprezzamento riscontrato.