Scarpe calcio

Filtri
Bambino
Uomo
In promo
Categorie
Marca
Prezzo
Marca
di più ...... di meno
Prezzo
di più ...... di meno
Genere
di più ...... di meno
In promo
di più ...... di meno

SCARPE DA CALCIO: ACQUISTALE ONLINE DA SPORTLAND

La loro utilità è ben conosciuta dai calciatori. Giocare con il giusto paio di scarpe calcio fa la differenza, in base al terreno di gioco, ma soprattutto contribuisce a proteggere i giocatori da infortuni e cadute su terreni di difficile percorrenza. Ad esempio con un paio di scarpe SG è possibi...

Leggi tutto

SCARPE DA CALCIO: ACQUISTALE ONLINE DA SPORTLAND

La loro utilità è ben conosciuta dai calciatori. Giocare con il giusto paio di scarpe calcio fa la differenza, in base al terreno di gioco, ma soprattutto contribuisce a proteggere i giocatori da infortuni e cadute su terreni di difficile percorrenza. Ad esempio con un paio di scarpe SG è possibile correre al massimo senza il rischio di scivolare sull’erba umida o cadere sul fango durante un tackle. Non importa il tuo livello di allenamento o la squadra in cui giochi. L’importante è la passione per lo sport e il sacrificio di ogni allenamento. Questa è la strada per i risultati.

LE MIGLIORI SCARPE DA CALCIO NIKE, ADIDAS E PUMA

Sportland mette a disposizione una vasta selezione di scarpe da calcio online dei migliori marchi Nike, Adidas e Puma. Con lo sviluppo dello sport e la nascita di varianti che prevedono campi di varie dimensioni e superfici di diverse tipologie (erba, terra, artificiale, …) è arrivata la necessità di produrre scarpe ad alte prestazioni per tutte le tipologie di terreno.

Di conseguenza si possono distinguere le seguenti tipologie di scarpe da calcio:

  • SCARPE DA CALCIO SG

    Le scarpe da calcio SG (Soft Ground) sono composte da 6 a 8 tacchetti intercambiabili, realizzati principalmente in alluminio e un poco più alti per favorire la penetrazione nel terreno al fine di garantire una maggior stabilità del calciatore. Questa tipologia di scarpe è ideale per terreni morbidi o fangosi, come ad esempio i campi in erba naturale. Sono calzature perfette quando piove, lasciano una buona autonomia di movimento e i tacchetti distanziati impediscono a terra e fango di attaccarsi sulla suola.
  • SCARPE DA CALCIO AG

    Le scarpe da calcio AG (Artificial Ground) sono progettate per giocare su campi artificiali in erba sintetica. I tacchetti sono forati e conici per favorire l’ammortizzazione e gli spostamenti. A differenza delle scarpe SG i tacchetti sono in numero maggiore, anche il doppio. Offrono una tenuta sia su terreni asciutti sia bagnati.
  • SCARPE DA CALCIO FG

    Le scarpe da calcio FG (Firm Ground) sono realizzate con tacchetti fissi realizzati in poliuretano rigido. Si tratta di una soluzione intermedia che si adatta bene per terreni di terra o erba non troppo duri e non troppo morbidi. I tacchetti, realizzati in plastica rigida, possono essere di varie forme: conici, triangolari, lamellari.
  • SCARPE DA CALCIO TF

    Le scarpe da calcio TF (Turf) sono caratterizzate da suole costruite appositamente per giocare su terreni duri: campi in terra battuta, parchetti su cemento. La suola è composta da numerosi piccoli tacchetti di gomma che garantiscono la tenuta ideale per le superfici dure.

TIPOLOGIE DI TERRENI E SCARPE DA CALCIO

La scelta delle scarpe calcio è un momento importante per ogni calciatore in quanto è un elemento importante per tutti, dagli appassionati ai professionisti. È il principale mezzo con cui segnare i gol. Inoltre, il compito della calzatura nello sport è di proteggere il piede e le articolazioni inferiori durante scatti e movimenti bruschi. L’obiettivo è quello di raggiungere prestazioni elevate per varie tipologie di terreno di gioco. Spesso, infatti, le superfici sono erbose ma talvolta sono sintetiche, in terra battura e presentano differenti caratteristiche, come la durezza. Per garantire una performance ottimale e la sicurezza di ogni sportivo si realizzano varie tipologie di scarpe da calcio con suole adatte ai vari campi.

Le principali tipologie di terreni di gioco sono:

    • campi artificiali: realizzati in erba sintetica. SI consigliano suole con tacchettatura AG
    • campi duri: erba naturale asciutta, terra battuta, ghiaia, sabbia. Si consigliano suole con tacchettatura FG e TF
    • campi morbidi: erba naturale bagnata, terreno fangoso. Si consigliano suole con tacchettatura SG

Scegli le tue scarpe da calcio e completa l’outfit con un paio di pantaloncini e una maglia a maniche corte.

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 314 articoli