Che si tratti di una passeggiata con il cane, di una corsa serale nelle ore di punta o nella vita di tutti i giorni come retroilluminazione di sicurezza, grazie alla Lampada Montagna Led Lenser Di Posizione bianca lampeggiante o fissa opzionale e alla luce rossa, offre sempre un servizio conveniente. La piccola luce è adatta anche come luce ausiliaria o di riserva. La batteria integrata è rapidamente ricaricabile tramite micro-USB. Il blocco per il trasporto impedisce l'accensione involontaria.
Caratteristiche:
Lampade da corsa e lampade frontali per il jogging
Quando arriva l'inverno, per chi fa jogging fa freddo ed è particolarmente buio. Se non volete smettere di allenarvi e volete continuare a correre sul vostro percorso preferito, potete indossare una lampada frontale per jogging. Una lampada frontale si adatta comodamente al cappello o alla fascia per capelli, in modo che la testa rimanga calda e protetta, anche quando fa freddo. Se volete acquistare una lampada frontale da corsa, avete molte possibilità di scelta, perché la selezione è vastissima.
Una buona lampada frontale per la corsa deve soddisfare diversi criteri. Tra questi, il comfort e il peso, da un lato, e la portata, l'intensità, la durata e l'immagine della luce, dall'altro. Deve stare comodamente ma saldamente sulla testa e illuminare correttamente il percorso di corsa, senza cedere dopo mezz'ora quando si potrebbe correre per un'altra ora.
Quanti lumen deve avere una lampada frontale per la corsa?
La luminosità della lampada si riconosce dal flusso luminoso in lumen. Maggiore è il numero di lumen, maggiore è la luminosità della lampada frontale. Assicuratevi che la vostra lampada fornisca un flusso luminoso sufficiente per tutto il tempo e non solo brevemente in modalità boost. Le lampade frontali Ledlenser sono dotate di LED di lunga durata e vi porteranno al buio in tutta sicurezza. A seconda di quanto è illuminato il vostro percorso di corsa, potreste aver bisogno di una lampada LED con più lumen. Potete usare questi valori come guida:
Corsa in città illuminata: 100-150 lumen
Corsa su sentieri poco illuminati: 200 lumen
Corsa su sentieri boschivi bui: 300 lumen
Qual è la lampada frontale migliore per il jogging?
Per il jogging, è consigliabile optare per lampade frontali leggere con un flusso luminoso sufficiente. Tuttavia, più la lampada è luminosa, più si rischia di abbagliare i corridori, i ciclisti o gli automobilisti in arrivo. Assicuratevi quindi di dirigere il fascio luminoso della vostra lampada frontale verso il suolo se qualcuno sta venendo verso di voi.
La maggior parte delle lampade frontali ha diversi livelli di luce con cui è possibile regolare la luminosità in base alle proprie esigenze. Per la massima sicurezza, è consigliabile scegliere una lampada frontale con luce posteriore per il jogging, in modo che gli altri utenti della strada non possano vedervi.
NEO1R: super leggero e compatto
La NEO1R è la nostra lampada da corsa più leggera e più piccola. Questa lampada frontale ricaricabile è ideale come lampada di riserva da avere sempre con sé nel caso in cui si venga sorpresi dal crepuscolo durante la corsa. Con i suoi 150 lumen in modalità power e fino a 250 lumen in modalità boost per brevi periodi, è il modello perfetto per chi fa jogging in aree urbane, per chi vuole correre un giro nel parco o intorno al lago. È dotata di un obiettivo combinato flood e spot, che consente di illuminare sia il percorso in lontananza che l'area ravvicinata. Grazie alla luce rossa e alla protezione IP67, può essere utilizzata anche come lampada frontale per esterni. Gli elementi riflettenti aumentano la visibilità.
Flusso luminoso: fino a 250 lumen (boost)
Raggio di illuminazione: fino a 80 metri (boost)
Durata dell'illuminazione: fino a 15 ore (basso consumo)
Peso: 39 grammi
NEO3: modello base per i runner più esigenti
Se viaggiate anche in zone poco illuminate, allora avete bisogno di una lampada da corsa con maggiore potenza, come la nostra NEO3, con 200 lumen in modalità power e fino a 400 lumen in modalità boost (per circa 10 secondi). Questo modello è alimentato da 3 batterie AAA ed è molto leggero rispetto alle lampade frontali di potenza simile, con un peso inferiore a 100 grammi. Il vano batterie è situato nella parte posteriore della testa per una migliore distribuzione del peso e un maggiore comfort. Dispone di due lenti separate, una per la lunga distanza e una per la distanza ravvicinata. Grazie alla luce posteriore rossa lampeggiante e agli elementi riflettenti, è possibile essere visti molto bene anche da dietro e dai lati, il che è particolarmente importante nel traffico stradale.
Flusso luminoso: fino a 400 lumen (boost)
Portata luminosa: fino a 80 metri (boost)
Durata dell'illuminazione: fino a 20 ore (basso consumo)
Peso: 97 grammi
NEO5R: potente luce di marcia ricaricabile
La NEO5R ha un design simile alla NEO3, ma è alimentata da una batteria ricaricabile. Questo la rende un po' più pesante, ma ha anche un flusso luminoso superiore, pari a 300 lumen in modalità power e fino a 600 lumen in modalità boost per brevi periodi. Questo la rende la luce ideale per i percorsi bui, come i sentieri forestali non illuminati, e per i giri più lunghi. È inoltre dotata di uno schema luminoso ottimizzato per la corsa, di una luce posteriore rossa integrata, di elementi riflettenti e di una batteria posizionata nella parte posteriore della testa per una migliore distribuzione del peso. È inclusa anche una fascia toracica se si preferisce indossare la luce sul petto piuttosto che sulla testa.
Flusso luminoso: fino a 600 lumen (boost)
Portata d'illuminazione: fino a 100 metri (boost)
Durata dell'illuminazione: fino a 35 ore (basso consumo)
Peso: 104 grammi
NEO9R: una potenza per gli amanti del trail running
Per trovare la lampada frontale più adatta a voi e al vostro stile di corsa, dovete considerare i seguenti punti:
Comfort di utilizzo: il punto più importante è chiaramente il comfort di utilizzo. La lampada frontale può avere una lunga autonomia o una lunga durata della batteria: Se non vi sta bene e vi scivola o pizzica sempre quando fate jogging, non è quella giusta per voi.
Percorso di corsa: dove andate a correre quando fuori è già buio? Preferite correre in città su percorsi asfaltati e ben illuminati o siete attratti dalla foresta? A seconda di ciò, la vostra lampada frontale ha bisogno di più o meno potenza per il jogging e la corsa. Se correte sempre su percorsi diversi, potete anche scegliere una lampada frontale con diversi livelli di illuminazione. In questo modo, potrete sempre regolare la luminosità della vostra lampada frontale per la corsa in base all'ambiente circostante.
Peso: pensate se volete portare il peso della batteria o delle batterie ricaricabili sulla testa, soprattutto con le lampade frontali ad alta luminosità. Sebbene la fonte di alimentazione di queste lampade pesanti sia di solito fissata sul retro dell'archetto, questo può comunque essere fastidioso per l'utente. Esistono anche modelli con una batteria ricaricabile separata che può essere portata in tasca tramite una prolunga. Anche una fascia toracica può essere un'alternativa all'archetto.
Luce posteriore: se il vostro percorso di corsa vi porta in zone dove ci sono molti altri corridori o utenti della strada, una lampada frontale con luce posteriore non può farvi male. In questo modo sarete sempre visibili non solo da davanti ma anche da dietro e potrete evitare incidenti. Anche gli elementi riflettenti sulla fascia aumentano la visibilità.
Protezione dall'acqua: pensate a quanto volete che sia impermeabile la vostra nuova lampada frontale da corsa. L'ideale è che la vostra lampada frontale per il jogging sia protetta dagli spruzzi d'acqua. Anche se tendete a non uscire sotto la pioggia, un acquazzone può sorprendervi durante il percorso. Anche la nebbia può essere la rovina della vostra lampada senza protezione dagli spruzzi.
Durata della batteria: la durata della batteria può variare notevolmente a seconda dell'intensità luminosa richiesta e della capacità della batteria. Pertanto, quando acquistate la vostra nuova lampada frontale per la corsa, prestate attenzione alla durata della luce. Deve essere adatta a voi e alle vostre abitudini di corsa.
La lampada ricaricabile Ledlenser NEO 10 R offre una potenza di luce costante per tutta la durata della batteria grazie ad un sistema che riesce ad offrire corrente addizionale sino all’ultimo.Il proiettore luminoso, regolabile nell’inclinazione, è dotato di zoom in modo da poter variare l’illuminazione da profonda ad ampia. La lampada ricaricabile Ledlenser NEO...
Lampada trekking frontale Bindi color smeraldo della Petzl, pesa solo 35g. Garantisce una potenza di 200 lumen. E’ una torcia ideale per attività urbane. Lampada trekking frontale Bindi color...
Lampada frontale Petzl leggera e multifunzione dotata della fascia elastica AIRFIT®. Lampada Petzl da 350 lumen. Lampada frontale Petzl leggera e...
La IKO CORE è una lampada frontale ricaricabile di potenza 500 lumen per soli 79 gr. Lampada Petzl con batteria ricaricabile CORE, ed è anche compatibile con tre pile AAA/LR03 (non fornite). La IKO CORE è una lampada frontale...
La lampada montagna Actik di Petzl è stata pensata per risultare pratica, comoda e compatta. Perfetta per campeggio ed escursionismo. La lampada montagna Actik di Petzl è...
La lampada frontale ricaricabile NAO® RL offre una potenza di 1500 lumen in soli 145 gr. Confortevole, la sua fascia si regola facilmente e mantiene un supporto eccellente durante le tue navigazioni. La lampada frontale ricaricabile NAO®...
La Lampada Frontale Led Lenser NEO5R offre una potente emissione luminosa e un modello di luce personalizzato specificamente progettato per illuminare sia vicino che lontano. La Lampada Frontale Led Lenser NEO5R...
La Lampada Frontale Led Lenser NEO5R offre una potente emissione luminosa e un modello di luce personalizzato specificamente progettato per illuminare sia vicino che lontano. La Lampada Frontale Led Lenser NEO5R...
Questa Lampada Frontale Led Lenser NEO5R offre una potente emissione luminosa e un modello di luce personalizzato specificamente progettato per illuminare sia vicino che lontano. Questa Lampada Frontale Led Lenser...
La Led Lenser lampada frontale HF6R Core è sottile e intuitiva da usare per le escursioni regolari e i progetti fai-da-te più ambiziosi. La Led Lenser lampada frontale HF6R...
Lampada Frontale Black Diamond Diploy Run 25 Alloy. Perfetta per le sessioni di corsa al crepuscolo o per gli allenamenti all'alba, la DEPLOY RUN LIGHT di Black Diamond è una lampada frontale della collezione running. Lampada Frontale Black Diamond Diploy...
La lampada frontale Black Diamond Distance LT 1100 è ideale per avventure di endurance: leggera, potente e con batteria ricaricabile, illumina il tuo cammino dall'alba al tramonto. La lampada frontale Black Diamond...