Occhialini piscina

Filtri
Bambino
Donna
Uomo
In promo
Marca
Prezzo
Marca
Prezzo
di più ...... di meno
Genere
di più ...... di meno
In promo
di più ...... di meno

OCCHIALINI NUOTO ONLINE

Gli occhialini da nuoto sono un componente indispensabile per chi pratica l’attività sportiva del nuoto. A differenza della cuffia da piscina, che è obbligatoria per questioni di igiene, l’utilizzo degli occhialini è a discrezione di chi pratica l’attività natatoria. Nonostante ciò vengono largamente utilizzati sia al ma...

Leggi tutto

OCCHIALINI NUOTO ONLINE

Gli occhialini da nuoto sono un componente indispensabile per chi pratica l’attività sportiva del nuoto. A differenza della cuffia da piscina, che è obbligatoria per questioni di igiene, l’utilizzo degli occhialini è a discrezione di chi pratica l’attività natatoria. Nonostante ciò vengono largamente utilizzati sia al mare sia in piscina per proteggere gli occhi dalla salsedine e dal cloro. La loro funzione principale infatti riguarda la protezione degli occhi che a contatto prolungato con il cloro potrebbero irritarsi e provocare fastidi durante gli allenamenti in acqua.

COME SCEGLIERE OCCHIALINI DA PISCINA

La prima distinzione può essere fatta in base all’esigenza di nuotare al chiuso o all’aperto. Particolare attenzione va nella pratica outdoor dove è importante proteggere gli occhi dai raggi solari UV mediante delle lenti a specchio che riflettano i raggi del sole. Per mantenere una buona visuale all’esterno, soprattutto se durante una competizione, è meglio optare per delle lenti oscurate. Nuotare in un luogo controllato come la piscina non comporta particolari rischi o situazioni di contatto fisico come nelle acque libere. In questo caso è opportuno scegliere degli occhialini dalla montatura comoda, più ampia da consentire una visione migliore di quello che vi circonda. Inoltre è importante scegliere un modello resistente all’appannamento per evitare situazioni spiacevoli. Durante le sessioni di allenamento è invece preferibile favorire il comfort utilizzando occhialini da piscina comodi, morbidi e che non siano troppo aderenti al viso fino a comprimerlo. Se i vostri figli sono affascinati dal nuoto o li volete introdurre a questo mondo è importante puntare sulla praticità selezionando modelli comodi e pratici da indossare. In questo modo il divertimento è assicurato.

COME INDOSSARE GLI OCCHIALINI PISCINA

Il processo è semplice ma talvolta può sembrare ostico durante le prime fasi di avvicinamento al nuoto. Prima di spiegare come indossare gli occhialini da piscina è necessario affermare un principio fondamentale. Non è corretto fare affidamento soltanto sull’elastico in quanto non è fattore determinante per mantenere la giusta posizione dell’occhiale. Come prima cosa bisogna avvicinare gli occhialini sull’incavo degli occhi e provare una certa pressione. Questa è segnale di un corretto posizionamento sul viso. Se non avviene il risucchio potrebbe significare che il modello scelto non è particolarmente idoneo alle forme del viso. Successivamente si posiziona il cinturino a 45° dietro la testa e lo si regola in modo da stabilizzare il tutto. Ricordiamo che stringere eccessivamente il cinturino non impedirà all’acqua di entrare ma comporterà soltanto fastidi e irritazioni. Ecco perché è importante scegliere la giusta forma per il proprio viso. Come ultimo passaggio è opportuno controllare il ponte nasale per verificarne la corretta regolazione. Per nasi grandi e di difficile vestibilità si consigliano ponti nasali di tipo svedese.

Scopri le diverse tipologie di occhialini piscina dei migliori marchi: Speedo, Arena, Aqua Sphere, e completa la tua attrezzatura con cuffie, costumi da piscina, ciabatte, accappatoi, borse e accessori vari.

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 72 articoli