Ordini e Prodotti

Come contattare il Servizio Clienti?

Speriamo che tu possa trovare le risposte che cerchi in quest’area del sito; se così non fosse puoi contattarci in molti modi.

Il nostro servizio clienti è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.30, durante questi orari potrai in PARLARE con noi chiamandoci al numero 030 7778571 oppure MESSAGGIARE IN DIRETTA scrivendo la parola “CHAT” nella nostra sezione dedicata.

In alternativa riceverai tutta l’assistenza di cui necessiti tramite MAIL: compila il FORM ONLINE e ricordati di fornirci il maggior numero possibile di informazioni, incluso il numero di conferma ordine (codice riferimento alfabetico).


Disponibilità dei prodotti

I prodotti visibili online sono disponibili, se la taglia desiderata non è acquistabile/cliccabile, purtroppo significa che non è disponibile all'ordine. Se desideri un articolo in particolare ti invitiamo a recuperare il codice del modello e provare a inserirlo nella ricerca libera del nostro portale. In caso fosse necessario più supporto non esitare a contattarci ma sempre con il codice del modello e la taglia desiderata all'indirizzo info@sportlandweb.it

Nel caso in cui un prodotto ordinato non sia fisicamente disponibile, ti informeremo via mail lo stesso giorno dell'ordine e contestualmente procederemo al rimborso della somma spesa.

Per informazioni riguardanti disponibilità in negozio, ti consigliamo di chiamare direttamente lo store di interesse; ecco il link diretto alla pagina con tutti i riferimenti: https://www.sportlandweb.it/punti-vendita 
Oppure prova a inserire l'articolo desiderato nel carrello, alla Fase 3 INDIRIZZO seleziona RITIRO PRESSO IL NOSTRO PUNTO VENDITA troverai i punti vendita che hanno disponibilità al momento della ricerca.


Quando arriva il mio ordine?

Controlla la tua area riservata e monitora lo stato del tuo ordine:

  1. Preparazione in corso: Abbiamo verificato il pagamento e stiamo preparando il tuo ordine
  2. Preparato per la spedizione: il tuo articolo è stato preso in carico da un nostro operatore e preparato per essere spedito
  3. Spedizione in corso: si è generata la lettera di vettura e abbiamo affidato il tuo articolo al corriere. Prima di poter visualizzare le informazioni di tracking potrebbero volerci fino a 24 ore lavorative. Non appena la spedizione sarà partita, riceverai dal corriere incaricato comunicazioni relative alla data e orario indicativo di consegna.

Informiamo che i tempi di consegna sono di 2-3 giorni lavorativi dalla data successiva all'ordine.
Ad eccezione di Calabria, Sicilia e Sardegna che potrebbero richiedere tempistiche diverse.

Trovi tutte le informazioni relative alla tracciabilità della tua spedizione nei dettagli dell'ordine (ricevuti con la mail di "Conferma Spedizione" e all'interno dell'area personale). Se un ordine include più articoli, ciascuno potrebbe avere date di consegna e informazioni di tracciabilità diverse.

A volte le informazioni di tracciabilità potrebbero essere mancanti:

  • Se sul tracking visualizzi la voce “Spedizione non trovata" o una pagina di errore potrebbe esser dovuto al fatto che il corriere non ha ancora smistato la tua spedizione oppure non si è ancora aggiornato il sistema informatico del corriere. 
  • Consigliamo di attendere anche la mail del corriere con il codice di tracciamento, da questo momento significa che il corriere ha preso fisicamente in gestione la tua spedizione.


Cosa fare in caso di mancata conferma d’ordine?

In caso di mancata conferma d’ordine, ti chiediamo di verificare che il pagamento sia andato a buon fine, che risulti effettivamente contabilizzato, nel caso in cui fosse in stato di NON CONTABILIZZATO, sarà l'istituto di credito che provvederà al rimborso automatico.

In caso contrario, ti invitiamo a inviarci tutti i riferimenti di pagamento (quale metodo di pagamento, il numero di transazione, l'importo pagato e l'articolo acquistato) per una verifica contabile - c
ompila il FORM ONLINE e ti risponderemo appena possibile.

Con l'occasione ricordiamo che il Servizio Clienti è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.30.


Sono trascorsi più di 5 giorni lavorativi per l’evasione dell’ordine

Se il tuo ordine è in preparazione in corso da più giorni (lavorativi) è possibile che l'ordine sia stato suddiviso su più magazzini di presa, pertanto potremmo venir meno al rispetto della tempistica di spedizione stimata.

In ogni caso è sempre buona cosa effettuare una verifica più approfondita quindi ti invitiamo a compilare il FORM ONLINE con
tutte le informazioni relative al tuo ordine, ricordati di inserire il numero dell’ordine, nome e cognome e articolo ancora da ricevere (nel caso di un ordine multiplo). 
Gestiremo la tua segnalazione con massima attenzione.


Vorrei ricevere fattura, è possibile?

Puoi richiedere fattura al momento dell’ordine cliccando su “Voglio utilizzare un altro indirizzo per la fattura” e compilando i campi INDIRIZZO PER LA FATTURAZIONE.

Riceverai copia conforme della fattura direttamente all'indirizzo email, l'originale andrà direttamente sul tuo cassetto fiscale.


Ho cambiato idea. Posso annullare/modificare un ordine appena fatto?

Se il tuo ordine non è stato ancora lavorato dal sistema, ed è quindi in Preparazione in corso, puoi accedere al tuo account, cliccare su “Ordini e Restituzioni"


Cliccare sul numero di riferimento del tuo ordine e selezionare l’articolo che desideri annullare.



Seleziona tutti gli articoli presenti nel numero di riferimento dell’ordine se intendi annullare l’ordine intero.
Conferma la tua selezione cliccando su RIMUOVI PRODOTTI.



Riceverai automaticamente tutte le mail di conferma di chiusura dell'ordine e contestuale rimborso sullo stesso metodo di pagamento dell'ordine.

NOTA: Non è possibile modificare taglie o sostituire gli articoli.

Se il tuo ordine invece è già stato lavorato ed è quindi in Spedizione in corso non sarà possibile procedere all'annullamento, potrai chiedere il RESO MERCE dopo aver ricevuto l'articolo.


Ho ricevuto un articolo diverso da quello ordinato o difettoso.

Se hai ricevuto un articolo sbagliato o difettoso, ci scusiamo per l'inconveniente.

Contatta il nostro Servizio Clienti fornendo più dettagli possibili e cercheremo di risolvere la tua problematica nel minor tempo possibile


Come ordinare la taglia giusta?

La taglia, la vestibilità e le misure variano da brand a brand: è pertanto utile controllare la guida alle taglie della marca desiderata.

All'interno di ogni scheda prodotto si trova la guida taglie specifica del brand relativa all'articolo che si sta per acquistare.

Se non presente una guida taglie specifica per il Brand è comunque possibile visualizzare la nostra guida taglie generica

L'impegno di Sportland è quello di fornire descrizioni sempre più accurate dei prodotti con precise guide taglie. Verifica sempre con attenzione gli articoli messi nel carrello e la loro taglia. Contribuirai a ridurre consegne non riuscite e restituzioni. Abbraccia la sostenibilità e collabora con noi per di un sistema di acquisto eco-friendly.