Reso facile

Come imballare un pacco per il reso?

Ogni articolo dovrà essere restituito nelle medesime condizioni di come è stato ricevuto, quindi non utilizzato e con il cartellino applicato. Dovrà essere inserito nell’involucro originale corrispondente (sacchetto o scatola con etichetta e/o cartellino originale) e inserito in una scatola/busta contenente la conferma del tuo ordine e la relativa richiesta di reso. 

La chiusura dei pacchi deve essere adeguata a garantire il contenuto da deterioramenti e da manomissioni e tale da impedire che fuoriescano parti del contenuto della spedizione. Nel caso in cui il reso dovesse pervenire deteriorato per mancanza di imballaggio adeguato per il trasporto, verranno decurtati automaticamente €5,90 dal rimborso del reso.


Come effettuare un RESO

Se non sei soddisfatto del tuo ordine potrai richiedere il RESO FACILE, hai 14 giorni di tempo dalla data di conferma del tuo ordine.

Per procedere è sufficiente leggere tramite il tuo smartphone il Qrcode che trovi sul documento d'ordine all'interno del pacco e procedere alla richiesta di reso seguendo le indicazioni. Oppure entra nell'ACCOUNT e accedi all’area ORDINI, RESTITUZIONI; clicca poi sull’ordine che desideri rendere, seleziona gli articoli da restituire, inserisci la motivazione del reso e clicca su RESTITUISCI PRODOTTI.

  1. Puoi scegliere se restituire autonomamente, scegliendo il corriere che preferisci avendo cura di spedire il tutto a Sportland Srl, Via Brescia 53/D 25014 Castenedolo (BS). Le spese sostenute per la spedizione di rientro, come da nostra policy, sono a carico del cliente. Abbiate cura di farvi dare dal corriere il numero di tracciatura per monitorare la spedizione. In questo caso Sportland risponde solo per pacchi resi e già ricevuti all'indirizzo sopra indicato. Consigliamo questa opzione per clienti che hanno problemi di orari e che sanno già con anticipo di non poter essere molto reperibili.
  2. Se hai poca dimestichezza con i corrieri e sai di poter essere reperibile presso l'indirizzo indicato, all'atto della richiesta seleziona voglio utilizzare il vostro servizio di spedizione. In questo caso il corriere nostro incaricato verrà a ritirare il pacco il secondo giorno lavorativo successivo alla tua richiesta direttamente all’indirizzo da te indicato. Le spese di spedizione di rientro ammontano a partire da 5,90€, un prezzo agevolato che abbiamo concordato con il nostro corriere e che verrà decurtato dal rimborso finale. La documentazione per il ritiro sarà in possesso del corriere, quindi non dovrai stampare etichette e non ci dovranno essere etichette incollate sul pacco. Entro le 48h successive riceverai dal corriere un SMS con la fascia oraria di ritiro.
  3. Se invece hai scelto la consegna presso un nostro punto vendita - Click&Collect - potrai procedere al reso presso lo stesso, senza dover sostenere le spese di spedizione di rientro.


NB: Ogni articolo restituito dovrà essere reinserito nell'apposita scatola originale e/o busta ben sigillata (con etichetta e/o cartellino originale) con relativa nota di restituzione e confezionato a prova di spedizione. In caso contrario potresti essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni (diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni).

La nota di restituzione sarà scaricabile nella sezione RICHIESTE EFFETTUATE, entro circa 1 ora dalla richiesta e sul documento troverai ulteriori indicazioni per completare il reso.

Ricevuto il reso, l'integrità dell’articolo verrà verificata entro 5 giorni lavorativi.
Non appena processato, entro 2 giorni lavorativi, provvederemo al rimborso sullo stesso metodo di pagamento dell'ordine. Informiamo che il rimborso avviene in modalità completamente automatizzata e che le tempistiche di visualizzazione sull'estratto conto non dipendono da noi ma dal proprio istituto di credito.


Come avviene il rimborso di un ordine pagato con contrassegno?

Se hai effettuato un ordine con pagamento in contrassegno il rimborso avverrà tramite bonifico bancario. All'interno della tua area personale, nella sezione ORDINI E RESTITUZIONI troverai un campo apposito per comunicarci il tuo IBAN.


Come effettuare un ANNULLAMENTO

Se il tuo ordine non è stato ancora lavorato dal sistema puoi accedere al tuo account cliccare su “Ordini e Restituzioni", clicca sul numero di riferimento del tuo ordine e seleziona l’articolo che desideri annullare.

Seleziona tutti gli articoli presenti nel numero di riferimento dell’ordine se intendi annullare l’ordine intero.

Se il tuo ordine è già stato lavorato potrai chiedere il RESO MERCE.


Ho un account Ospite, posso effettuare la richiesta di reso?

Puoi richiedere il reso leggendo tramite il tuo smartphone il Qrcode che trovi sul documento d'ordine all'interno del pacco e procedere alla richiesta di reso seguendo le indicazioni.

Oppure effettuare la registrazione sul sito utilizzando la stessa user mail dell'ordine. Entro circa 1h, il nuovo account creato e l'ordine si assoceranno e potrà regolarmente procedere alla richiesta di reso.


Quali prodotti non possono essere resi?

Prodotti personalizzati o realizzati appositamente per il cliente come sci alpinismo forati e montati, pelli di foca tagliate a misura, corde tagliate a misura, ecc.


Ho effettuato un reso, quando verrò rimborsato?

Verrai rimborsato non appena avremo verificato l’integrità del prodotto da te restituito, entro 5 giorni lavorativi.

La tua richiesta di reso si chiuderà così in Pacco Ricevuto e contestualmente si attiverà automaticamente la procedura di rimborso. Il rimborso avviene sullo stesso metodo ti pagamento dell'ordine, eccezione fatta per gli acquisti in contrassegno.

NOTA: Se hai scelto l'opzione di reso con il nostro corriere incaricato l’importo del rimborso sarà al netto delle spese di spedizione sostenute per il rientro.

Nel caso in cui il prodotto di rientro sia danneggiato il rimborso potrebbe essere parziale.
Ricordiamo inoltre che le tempistiche di visualizzazione sull'estratto conto non dipendono da noi, ma dall'istituto di credito.