Reso facile

Come imballare un pacco per il reso?

Ogni articolo restituito dovrà essere inserito nell’involucro originale corrispondente (sacchetto o scatola con etichetta e/o cartellino originale) e inserito in una scatola/busta contenente la conferma del tuo ordine e la relativa richiesta di reso. 

La chiusura dei pacchi deve essere adeguata a garantire il contenuto da deterioramenti e da manomissioni e tale da impedire che fuoriescano parti del contenuto della spedizione. Nel caso in cui il reso dovesse pervenire deteriorato per mancanza di imballaggio adeguato per il trasporto, verranno decurtati automaticamente €5,90 dal rimborso del reso.


Come effettuare un RESO con spedizione gestita da te

Puoi richiedere il reso entro 14 giorni dalla data di consegna dell'ordine:

Leggendo tramite il tuo smartphone il Qrcode che trovi sul documento d'ordine all'interno del pacco e procedere alla richiesta di reso seguendo le indicazioni.

Oppure

Entra nel tuo ACCOUNT e accedi all’area ORDINI, RESTITUZIONI. Clicca sull’ordine e sul pulsante RESTITUISCI PRODOTTI. Al momento della scelta della modalità di restituzione, selezionare voglio spedire la merce personalmente" e cliccare su Restituisci i prodotti.

Ogni articolo restituito dovrà essere inserito nell’involucro originale corrispondente (sacchetto o scatola con etichetta e/o cartellino originale) e inserito in una scatola/busta ben sigillata con allegata la nota di restituzione che riceverete via mail oppure scaricabile nella sezione RICHIESTE EFFETTUATE.

In seguito a tale richiesta, spedire il pacco nella modalità che preferisci, con il corriere che preferisci, al seguente indirizzo:

DESTINATARIO: SPORTLAND
INDIRIZZO: VIA BRESCIA 53/D
CITTA: CASTENEDOLO
CAP: 25014
PROVINCIA: BRESCIA

Ricevuto il reso, l'integrità dell’articolo verrà verificata entro 5 giorni lavorativi. 
Non appena processato provvederemo al rimborso dell'importo speso.

Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente.

Questa è attualmente l'unica modalità per procedere al reso, non accettiamo resi presso i nostri negozi Sportland.


Come avviene il rimborso di un ordine pagato con contrassegno?

Se hai effettuato un ordine con pagamento in contrassegno il rimborso avverrà tramite bonifico bancario. All'interno della tua area personale, nella sezione ORDINI E RESTITUZIONI troverai un campo apposito per comunicarci il tuo IBAN.


Come effettuare un ANNULLAMENTO

Se il tuo ordine non è stato ancora lavorato dal sistema puoi accedere al tuo account cliccare su “Ordini e Restituzioni", clicca sul numero di riferimento del tuo ordine e seleziona l’articolo che desideri annullare.

Seleziona tutti gli articoli presenti nel numero di riferimento dell’ordine se intendi annullare l’ordine intero.

Se il tuo ordine è già stato lavorato potrai chiedere il RESO MERCE.


Ho un account Ospite, posso effettuare la richiesta di reso?

Puoi richiedere il reso leggendo tramite il tuo smartphone il Qrcode che trovi sul documento d'ordine all'interno del pacco e procedere alla richiesta di reso seguendo le indicazioni.

Oppure effettuare la registrazione sul sito utilizzando la stessa user mail dell'ordine. Entro circa 1h, il nuovo account creato e l'ordine si assoceranno e potrà regolarmente procedere alla richiesta di reso.


Quali prodotti non possono essere resi?

Prodotti personalizzati o realizzati appositamente per il cliente come sci alpinismo forati e montati, pelli di foca tagliate a misura, corde tagliate a misura, ecc.


Come effettuare un RESO con spedizione gestita da noi

Puoi richiedere il reso entro 14 giorni dalla data di consegna dell'ordine:

Leggendo tramite il tuo smartphone il Qrcode che trovi sul documento d'ordine all'interno del pacco e procedere alla richiesta di reso seguendo le indicazioni.

Oppure

Entra nel tuo ACCOUNT e accedi all’area ORDINI, RESTITUZIONI. Clicca sull’ordine e sul pulsante RESTITUISCI PRODOTTI. Al momento della scelta della modalità di restituzione selezionare "voglio utilizzare il vostro servizio di spedizione" e procedere.

Il corriere verrà a ritirare il pacco il secondo giorno lavorativo successivo alla tua richiesta direttamente all’indirizzo da te indicato. Le spese di spedizione di rientro ammontano a partire da 5,90€, un prezzo agevolato che abbiamo concordato con il nostro corriere e che verrà decurtato dal rimborso finale. La documentazione per il ritiro sarà in possesso del corriere, quindi non dovrai stampare etichette.

Ogni articolo restituito dovrà essere inserito nell’involucro originale corrispondente (sacchetto o scatola con etichetta e/o cartellino originale) e inserito in una scatola/busta ben sigillata con allegata la nota di restituzione che riceverete via mail oppure scaricabile nella sezione RICHIESTE EFFETTUATE.

Ricevuto il reso, l'integrità dell’articolo verrà verificata entro 5 giorni lavorativi. 
Non appena processato provvederemo al rimborso dell'importo speso.