Come imballare un pacco per il reso?


Per garantire un corretto esercizio del diritto di recesso e permettere la verifica dell’integrità del prodotto, ti chiediamo di seguire queste semplici indicazioni:

  • Imballo originale del brand: ogni articolo deve essere restituito nella sua confezione originale (es. scatola delle scarpe o busta brandizzate o con logo del produttore), completa di etichette e cartellini, in perfette condizioni.
  • Non applicare scritte, adesivi o etichette direttamente su questa confezione.
  • Imballo esterno: inserisci l'imballo originale in una scatola neutra aggiuntiva, che la protegga durante il trasporto di rientro.
  • Questo serve a evitare danni che potrebbero compromettere l'accettazione del reso.
  • Nota di restituzione: Stampa e inserisci nel pacco la nota di restituzione, scaricabile tramite il link ricevuto via email “Stato restituzione ordine modificato” dopo l’apertura della richiesta di reso.
  • Etichetta di spedizione: applicala solo sull'imballo esterno, mai sull'imballo originale del prodotto.

Il reso verrà accettato dopo la verifica dell’integrità del prodotto e della sua confezione. In caso di imballo originale mancante o danneggiato, o di articolo non conforme alle condizioni di recesso previste dal Codice del Consumo, Sportland potrà rifiutare il reso o applicare una riduzione del rimborso proporzionata al deprezzamento riscontrato.