Occhiali bici

Filtri
Uomo
Donna
In promo
Marca
Prezzo
Marca
Prezzo
di più ...... di meno
Genere
di più ...... di meno
In promo
di più ...... di meno

PROTEGGI GLI OCCHI CON GLI OCCHIALI DA CICLISMO

Ami la natura e percorrerla in sella alla tua MTB, la tua unica passione. Ogni sentiero è pura adrenalina e ogni weekend non vedi l’ora di partire. E poi c’è chi preferisce l’ebrezza della velocità, allenandosi sull’asfalto sfrecciando con la testa china per sfruttare l’aerodinamicità del casco. I...

Leggi tutto

PROTEGGI GLI OCCHI CON GLI OCCHIALI DA CICLISMO

Ami la natura e percorrerla in sella alla tua MTB, la tua unica passione. Ogni sentiero è pura adrenalina e ogni weekend non vedi l’ora di partire. E poi c’è chi preferisce l’ebrezza della velocità, allenandosi sull’asfalto sfrecciando con la testa china per sfruttare l’aerodinamicità del casco. Il ciclismo è filosofia e ogni ciclista predilige percorsi differenti. L’importante è vestire le giuste protezioni tra cui casco e occhiali da ciclismo. Può capitare di essere abbagliati dai raggi solare e perdere il controllo oppure accusare secchezza oculare in seguito a un lungo allenamento. Non è difficile riscontrare irritazioni in mancanza di accorgimenti. Ecco perché ti consigliamo di scegliere un paio di occhiali da bici in modo da poter seguire la tua passione in totale sicurezza.

OCCHIALI BICI DA STRADA E MTB

Ogni sportivo sa che esistono prodotti specifici per ogni esigenza. Anche nel ciclismo sono disponibili diversi articoli che tu sia ciclista da strada o MTB. Anche gli occhiali bici si differenziano in base all’utilizzo finale. La loro caratteristica principale deriva dalle lenti, nello specifico dalla loro gradazione. Per ambienti in ombra, come boschi o corse serali – spesso affrontati da chi pratica mtb - si consigliano lenti di categoria 0 e 1. Per le condizioni meteo standard si consigliano le lenti di categoria 2 e se fosse necessario le 3. Quest’ultime sono diffuse nelle giornate particolarmente soleggiate e per questo motivo hanno colorazioni scure (grigio, marrone).

COME SCEGLIERE GLI OCCHIALI CICLISMO?

Sei alla ricerca di un buon paio di occhiali da ciclismo? È importante dedicare le giuste attenzioni alla vista. Infatti la protezione degli occhi dal sole, dal vento, dagli insetti e dal clima freddo non è da sottovalutare. Gli elementi principali che compongono gli occhiali sono le lenti e la montatura. L’elemento principale su cui prestare maggiore attenzione sono le lenti, che sono disponibili in diverse varianti in base alle esigenze del ciclista. Essendo il ciclismo uno sport che viene praticato in varie condizioni ambientali (pioggia, sole, nuvoloso) gli occhi possono soffrire se non protetti adeguatamente.

Scegli in base alla montatura che può essere più o meno avvolgente con diversi gradi di leggerezza, a seconda del materiale di costruzione. Alcuni modelli si compongono di una lente unica, in modo da offrire una maggiore visibilità e leggerezza. Per quanto riguarda le lenti ti consigliamo le lenti fumo se sei appassionati di zone boschive e itinerari con scarsa luminosità. Per chi percorre tratti molto soleggiati e luminosi (montagna in alta quota, zone senza ombra) Sportland consiglia una lente fotocromatica di categoria 3. Le lenti fotocromatiche sono lenti ad intensità variabile in funzione della luminosità esterna. Questo significa che in base alle condizioni climatiche esterne le lenti si adattano di conseguenza. Questi modelli variano dalla categoria 1 alla 3 (nuvoloso, variabile, soleggiato).

Completa il tuo outfit con un casco da ciclismo, un paio di pantaloncini e una maglia a maniche corte per tagliare l’aria e sfrecciare come il vento.

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 77 articoli