E.O.F.T. - 16 Ottobre 2019

E.O.F.T 2019

OUTDOOR #adventurelife

Il 16 Ottobre 2019 alle ore 20.30 presso l’Auditorium Balestrieri del Liceo Leonardo (Brescia) si svolgerà la tappa bresciana dell’E.O.F.T. il più grande evento cinematografico dell’outdoor community in Europa. Una serata di film e documentari d’eccezione che parlano di viaggi e di avventure del mondo outdoor e che lascerà gli spettatori a bocca aperta, senza effetti speciali! Storie straordinarie e protagonisti di valore eccezionale che si recano negli angoli più selvaggi del pianeta. Accanto a discipline classiche come la mountain bike, il freeride o le spedizioni alpinistiche, l’E.O.F.T. si interessa anche a nuove discipline e destinazioni del mondo outdoor, lontane dai terreni conosciuti, per offrire agli appassionati dell’avventura e dell’aria aperta attimi di suspense e sorprese inaspettate.

Per il 10° anno consecutivo Sportland è orgoglioso di essere partner locale della tappa bresciana. 

Durante la serata verranno mostrati sei film per una durata complessiva di circa 120 minuti.

A partire da Eliott Schonfeld IL MINIMALISTA, l’avventuriero francese che attraversa l’Himalaya da ovest a est in compagnia del suo cavallo Robert. THE MOVEMENT è un elogio alla corsa, non importa quanti anni abbiamo, quale lingua parliamo o di che colore sia la nostra pelle. Correre democratizza noi e il nostro ambiente. Scopriremo poi il divertimento in mountain bike con RETURN TO EARTH e la vita che scorre su otto ruote per il roller-skater Karim in AFRICA RIDING. Si sale in quota con il trio Stefan Ager, Andreas Gumpenberger e Fabian Lentsch sul dirigibile di ZEPPELIN SKIING, direzione freeride. Infine CONTRADDICTION di Elias Elhardt ci porterà a riflettere sulle contraddizioni della passione snowboard e un inno a una vita con la montagna.

Tutti i film avranno sottotitoli in italiano.

I biglietti in prevendita, a partire da 13 euro, sono acquistabili presso il negozio Sportland di Brescia Sant’Eufemia, in Viale Sant’Eufemia 108/F – 25135 Brescia.