RACE FOR THE CURE - 27/29 Settembre 2019

La RACE FOR THE CURE è la più grande manifestazione al mondo per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo

«Nel mondo oltre 2 milioni di donne si ammalano di tumore al seno ogni anno, solo in Italia circa cinquantamila. Ogni anno circa seicentomila al mondo perdono questa battaglia, dodicimila in Italia. È la malattia oncologica che si cura con più successo e in modo meno invasivo, ma c'è molto da fare affinchè il numero delle donne che non ce la fanno si azzeri il prima possibile», ha detto Riccardo Masetti, direttore del Centro integrato di Senologia del Policlinico Gemelli Irccs di Roma e presidente della Susan G. Komen Italia, l'associazione promotrice dell'iniziativa. Insieme alla prevenzione, ha ricordato Giovanni Malagò, presidente del Coni, «lo sport è coprotagonista di questa manifestazione, perché la corsa è un'attività sportiva che si può fare a livello agonistico o camminando, ma l'importante è farlo per poter dire io c'ero». 

Per il ventennale della Race For The Cure anche Brescia si tingerà di rosa: dal 27 al 29 Settembre 2019 tutti a Campo Marte per 3 giorni di solidarietà, con eventi gratuiti di sport, salute e benessere e la domenica, la tradizionale ed emozionante corsa di 5 km e passeggiata di 2 km nelle vie del centro di Brescia.

Presso i negozi Sportland di Sant’Eufemia, Villanuova, Pisogne, Lonato, Roncadelle e Chiari sarà possibile effettuare l’iscrizione alla gara. Scopri gli orari e i contatti dei nostri punti vendita.

Ci si potrà iscrivere come singolo atleta competitivo e non e anche creare una squadra, concorrendo così all’assegnazione di premi dedicati alle squadre. L’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore del Comitato Regionale Lombardia Komen Italia. Sportland Supports Race For the Cure!