GIMONDI BIKE - 28/29 Settembre

Manca poco alla partenza della 19esima edizione della Gimondi Bike Internazionale, la prima senza il campione Felice Gimondi, scomparso lo scorso 16 Agosto a 76 anni.

La gara internazionale di MTB è in programma domenica 29 Settembre a Iseo (BS), la novità più importante dell’edizione 2019 riguarda il percorso, che diventa ancora più lungo: 55,5 km e 1.100 metri di dislivello. Aumentano le località e i vigneti della Franciacorta interessati dal passaggio della corsa. Confermato il centro storico di Iseo come punto nevralgico della manifestazione, in particolare sarà Viale Repubblica ad ospitare partenza, arrivo e tutte le attività collaterali prima, durante e dopo l’evento.

Planimetria Gimondi Bike

Altimetria Gimondi Bike

Il programma della GimondiBike sarà ricco già a partire dal sabato, 28 settembre, giorno precedente alla gara. Oltre alla consueta consegna dei pacchi gara e all’apertura in viale Europa dell’EXPOGimondiBike (10,30-20), sarà riproposta nel pomeriggio la GimondiBike Baby, una manifestazione che coinvolgerà piccoli ciclisti tesserati di età compresa tra i 7 e i 12 anni. 

Sportland supports Gimondi Bike