Sportland Bike Workshop by Matteo Lonati
Quattro serate per quattro approfondimenti con Matteo Lonati. Quattro lunedì, uno al mese, a partire dal 13 Marzo da Sportland Bike.
Misuratore di potenza: quali dati ci fornisce? quali dati possiamo ricavare utili all'allenamento?
Lunedì 13 Marzo 2023. Ritrovo per le ore 18:20. Inizio WorKshop alle ore 18:30. Alla fine della presentazione piccolo momento di condivisione con i partecipanti.

I vari "Test" e "Soglie" nel ciclismo.

Lunedì 17 Aprile 2023. Ritrovo per le ore 18:20. Inizio WorKshop alle ore 18:30. Alla fine della presentazione piccolo momento di condivisione con i partecipanti.

HRV - La variabilità della frequenza cardiaca.

Lunedì 15 Maggio 2023. Ritrovo per le ore 18:20. Inizio WorKshop alle ore 18:30. Alla fine della presentazione piccolo momento di condivisione con i partecipanti.

Il recupero: parametri che influenzano il recupero e metodiche di recupero psicofisico.

Lunedì 12 Giugno 2023. Ritrovo per le ore 18:20. Inizio WorKshop alle ore 18:30. Alla fine della presentazione piccolo momento di condivisione con i partecipanti.
Chi è Matteo Lonati?

Preparatore atletico professionista.

Laurea magistrale in scienze motorie e sportive.

Specializzato in sport di endurance con focus principale nel ciclismo.

Collaboro con atleti professionisti nel panorama nazionale e internazionale impegnati in competizioni di MTB e Ciclismo su strada, atleti agonisti amatoriali o semplici appassionati di sport di endurance.

Inoltre, sono docente di Scienze Motorie e Sportive in un istituto scolastico paritario superiore di secondo grado.

Mi definirei come un preparatore con rigido approccio scientifico, attento a ciò che la fisiologica dello sport ci ha fornito e attento al continuo evolversi della metodologia e della scienza dell'allenamento. 

Le mie virtù:

  • Rispettare i miei atleti.

Riservo ai miei atleti costante attenzione. Tengo conto delle diversità e delle peculiarità di ogni singolo atleta.

  • Proporre Sfide e Dare Sostegno

Propongo continue sfide e forniscono sostegno tecnico per vincerle. Anche nei momenti cruciali, esprimo aspettative positive, non smetto mai di supportarli con dati tecnici e scientifici.

  • Avere Fiducia in Se Stessi

Mostro fiducia nelle mie capacità e conoscenze. Sono ottimista rispetto alla possibilità di riuscire a spronare i miei atleti a fare ciò che si prefiggono

  • Ispirare fiducia

Cerco di essere coerente e giusto. Sono per i miei atleti un punto di riferimento affidabile perchè cerco di essere d’esempio e mettendomi alla prova per primo.

SPORTLAND BIKE - VIA AGOSTINO CHIAPPA, 25135 - BRESCIA

Entrata dal parcheggio della Metropolitana di S. Eufemia. Parcheggio gratuito per i clienti dello store.