Salopette ciclismo

Ci sono 60 prodotti

LA TUA SALOPETTE DA CICLISMO

La salopette da ciclismo è tra i capi d’abbigliamento più utilizzati da chi pratica questo sport e, per scegliere il modello corretto, fanno considerati tre elementi cruciali: il fondello, le bretelle ed il tessuto.

Nelle salopette per la bici il fondello permette di assorbire parte della pressione del peso corpore...

Leggi tutto

LA TUA SALOPETTE DA CICLISMO

La salopette da ciclismo è tra i capi d’abbigliamento più utilizzati da chi pratica questo sport e, per scegliere il modello corretto, fanno considerati tre elementi cruciali: il fondello, le bretelle ed il tessuto.

Nelle salopette per la bici il fondello permette di assorbire parte della pressione del peso corporeo derivante dallo stare seduti in sella, riduce le vibrazioni dovute alle irregolarità del manto stradale e riduce le irritazioni alla pelle provocate dalla pedalata. Per avere un capo che sappia soddisfare queste necessità è importante considerare un’imbottitura maggiore nelle zone di pressione e un’imbottitura inferiore in quelle senza pressione, in modo da proteggere l’inguine dalle irritazioni, favorendo la traspirazione del sudore.

Le bretelle in una salopette da ciclista permettono di assicurare una tenuta superiore evitando che il fondello si sposti dalla posizione desiderata. Delle buone bretelle devono essere elastiche, ma allo stesso tempo rigide e traspiranti per garantire sia il giusto supporto muscolare che una corretta fuoriuscita dell’umidità.

Un buon tessuto, farà della tua salopette da ciclista un indumento adatto ad assicurare protezione termica, traspirabilità e comfort. È importante verificare che le cuciture siano piatte o assenti, onde evitare fastidiose irritazioni durante il tragitto.

Concentrati sul tuo allenamento, alla comodità pensiamo noi: sul nostro shop online trovi le salopette per la bici da uomo e donna dei migliori marchi, come Sportful, Castelli e Assos.

 

SALOPETTE E ABBIGLIAMENTO DA CICLISMO

La comodità è un fattore importante e non trascurabile. Allenarsi in buone condizioni significa utilizzare ogni energia per migliorare le proprie prestazioni. Questo non avviene quando le nostre risorse mentali sono distratte da condizioni di disagio, scomodità, eccessiva sudorazione. Ecco perché è importante vestirsi con il giusto abbigliamento da ciclismo.

Non trascurare l’importanza della salopette con fondello. È un componente strategico in quanto grazie all’imbottitura anatomica protegge le parti intime, lasciandole riparate durante le sollecitazioni. La protezione è conveniente in quanto oltre al vantaggio sopra descritto lascia la completa libertà di movimento alle gambe. Queste qualità sono date dalla scelta dei materiali morbidi e dalla resistenza delle fibre che mantengono la qualità e le caratteristiche anche dopo numerosi utilizzi.

Scegli la salopette ciclismo che preferisci: seleziona i modelli con i tessuti dalla struttura alveolata per migliorare l’aerodinamicità, prova i modelli di salopette ciclismo con fondello di alta qualità per una maggiore comodità nelle lunghe distanze. Ogni esigenza necessita di attrezzatura tecnica specifica. Scorri tra le migliori marche: Castelli, Zerorh+, Assos, Sportful, Hot Stuff. Una volta scelto il tuo modello di salopette ideale componi il tuo abbigliamento daw ciclismo estivo aggiungendo l’intimo tecnico traspirante e una maglia da ciclismo. Le tue prestazioni estive miglioreranno, ti sentirai molto più leggero del solito e la sudorazione sarà più controllata. Non dimenticarti del periodo invernale. Molti preferiscono appendere la bici da corsa al chiodo. Se sei un ciclista determinato e non ti fai spaventare dal clima, troverai il giusto feeling con l’abbigliamento da ciclismo invernale. Perfetto per tenerti al caldo, ripararti dall’aria e garantirti la massima autonomia.

Chiudi
per pagina
Mostrando 1 - 12 di 60 articoli