TELSTAR 18: Il pallone ufficiale dei Mondiali di calcio Russia 2018

Adidas presenta il pallone ufficiale destinato alla Coppa del mondo FIFA 2018, che si terrà in Russia  a partire dal 14 giugno 2018.


Telstar 18, questo il suo nome ufficiale, reinterpreta il Telstar, il primo pallone prodotto da adidas per il campionato mondiale di calcio disputato nel 1970 in Messico, che è stato il primo a essere caratterizzato dai pannelli pentagonali neri, motivo che fu creato per risaltare sugli schermi della televisione in bianco e nero e che cambiò il design dei palloni da calcio per sempre, da qui il nome Telstar “stella della televisione."

Il look richiama al passato mentre le tecnologie applicate sono le più avanzate e futuristiche mai utilizzate da adidas su un pallone ufficiale.

La più grande novità è Il chip NFC integrato, che fa di Telstar 18 la palla più innovativa di sempre nell’ambito di una World Cup.
Il chip NFC integrato, presente solo nella versione ufficiale, permette di interagire con il pallone attraverso uno smartphone: ogni pallone genera un codice identificativo unico che sblocca contenuti e informazioni esclusivi. L’esperienza è personalizzata, non solo viene rilevata la posizione dell’utente e visualizzati i dettagli specifici di ogni pallone, ma permette anche di accedere a una serie di sfide che precedono l’inizio dei mondiali di calcio in Russia.

Il viaggio che ci porterà in Russia per i prossimi mondiali sarà ancora lungo e ricco di tante gustose sorprese, seguici e non perdere tutte le prossime novità riguardanti la prossima FIFA World Cup.