ATTREZZO HOMEGYM: Guida alla scelta

COME SCEGLIERE L'ATTREZZO GIUSTO?

Gli attrezzi fitness sono perfetti per chi desidera allenarsi e fare attività fisica nella comodità del proprio focolare, senza problemi di orario, di palestre affollate e di clima impervio. Il cardiofitness è un’attività fondamentale che abbassa progressivamente la frequenza cardiaca a riposo e pertanto va ad agire sull’efficienza del cuore e di tutto l’apparato cardiocircolatorio, portando ad un miglioramento totale dello stato di salute del proprio fisico.

Ma al momento dell’acquisto quale attrezzo homegym è meglio scegliere?

La scelta dell'attrezzo giusto, che sia un tapis roulant o una cyclette, dipende dall'obiettivo che vi siete prefissati. Per questo motivo, ogni attrezzo in vendita sul sito è stato etichettato secondo la frequenza di utilizzo:

_OCCASIONALE: Per mantenersi in forma, scegliere un attrezzo con impostazioni manuali e programmi semplici che forniscono indicatori di base, essenziali per i principianti. Facili da utilizzare, questi modelli saranno adatti per un allenamento di 1 volta a settimana.

_REGOLARE: Per perdere peso o tonificare, consigliamo di scegliere un modello con i vari programmi preimpostati. Questi modelli vi permetteranno di allenarvi regolarmente per 3 volte a settimana.

_INTENSIVO: Se desiderate sviluppare la vostra resistenza ed aumentare le prestazioni, tendere ad un modello più robusto. Riservati per uso intenso, questi modelli offrono caratteristiche più strutturate che consentono un utilizzo quotidiano di 1 ora.

SCOPRI LA NOSTRA ATTREZZATURA