Verso i Mondiali  di Corsa in Montagna 2016

Il nostro Team SportLand supporterà la nostra #super Evangelist Sara Bottarelli!!

Si avvicina sempre di più il Mondiale di Corsa in Montagna 2016! Una delle protagoniste assolute della stagione, in Esclusiva sarà la nostra Evangelist Sara Bottarelli!!

Vari titoli e vittorie sono già in bacheca, ma ora sta preparando il Mondiale, condivide:

"In questo momento sto benissimo. Sono serena, sono felice e la voglia di correre, allenarmi e arrivare preparata al mondiale non manca.

Qui a Sestriere è come essere una grande famiglia, condividiamo la stessa passione, abbiamo lo stesso obbiettivo ma soprattutto stiamo bene insieme. Penso che sentirsi a proprio agio in un gruppo con il quale si passano ¾ della giornata sia fondamentale e qui questa armonia non manca.

Partiamo dalle scarpe. Vado a rifornirmi alla Sportland di Pisogne perché è il mio sponsor, ma ci andavo anche prima che lo diventasse. Li lavora Franco Bani un amico, un grande atleta oltre che responsabile Sportland che sa sempre consigliarmi le scarpe più adatte. Mi fido ciecamente di lui.

Nello specifico sto usando per gli allenamenti le Glycerin della Brooks e per le gare le Launch sempre Brooks.

Gli indumenti che uso in gara sono quelli forniti dalla mia società freezone, ma all’occorrenza sotto la canotta metto rigorosamente una maglietta micosport così come le calze, materiale che trovo sempre alla sportland.

Durante gli allenamenti canotte, magliette, k-way micosport ovvio!

E per non tralasciare nulla tengo a precisare che una bottiglia di acquamaniva ph8 al giorno non me la toglie nessuno.

Fin da piccola il mio modello nella corsa in montagna era il mio papà, alle gare tifavo sempre per lui e non vedevo l’ora di diventare grande per poter fare anche io quelle gare.

Ora che non sono più una bambina e che ho conosciuto le imprese passate di mia zia Valentina spero di assomigliare pure a lei.

L’unica gara in cui mi sono messa a piangere all’arrivo  è stata la mezza maratona di Padenghe del 2013, potrei scrivere un libro su quella gara, vincerla è stata per me una cosa straordinaria. Un’emozione così forte non l’ho più provata.
L’Italia vincerà questo mondiale"