Pantaloncini ciclismo

Filtri
Donna
Uomo
In promo
Marca
Prezzo
Prezzo
di più ...... di meno
Genere
di più ...... di meno
In promo
di più ...... di meno

PANTALONCINI CISLISMO: FANNO LA DIFFERENZA?

Quando si parla di sport spesso ci si sofferma a parlare degli oggetti fondamentali come la bici per i ciclisti, le scarpe per il running, ma ci si dimentica di dare la giusta importanza all’abbigliamento tecnico. Nella pratica su due ruote, i pantaloncini ciclismo rivestono un ruolo importante, forse...

Leggi tutto

PANTALONCINI CISLISMO: FANNO LA DIFFERENZA?

Quando si parla di sport spesso ci si sofferma a parlare degli oggetti fondamentali come la bici per i ciclisti, le scarpe per il running, ma ci si dimentica di dare la giusta importanza all’abbigliamento tecnico. Nella pratica su due ruote, i pantaloncini ciclismo rivestono un ruolo importante, forse più di ogni altro abbigliamento bici. Realizzati in materiali elastici, aderiscono perfettamente lungo la vita e le gambe così da ridurre al minimo i fastidi provocati dagli sfregamenti. Per lo stesso motivo sono dotati di un fondello che ha il compito di ridurre la pressione sulla sella. Senza un paio di pantaloni ciclismo la pelle rischia di irritarsi e rendere gli allenamenti poco piacevoli. Inoltre l’attività sarà meno fruttuosa in quanto sarai meno concentrato sui tuoi obiettivi. Anche il ciclista amatoriale ne trae giovamento, sia per i percorsi brevi sia per quelli medio-lunghi. Chiaramente se sei un ciclista che ama pedalare per lunghi tragitti è consigliabile un paio di pantaloni ciclismo con un’imbottitura maggiore. Inoltre per il periodo estivo si consigliano modelli ad elevata traspirabilità. È importante che il materiale consenta il giusto passaggio dell’aria e del sudore così da lasciare la pelle fresca e asciutta.

Naviga la sezione e acquista il modello che preferisci tra i migliori marchi di pantaloncini da ciclismo: Castelli, Sportful, Assos, Mavic, Hot Stuff.

IL COMFORT DEI PANTALONCINI DA CICLISMO

Come abbiamo spiegato nel paragrafo precedente i pantaloncini da ciclismo offrono un grande comfort alle tue escursioni in bicicletta. Questo elemento li rende ideali per lunghi tragitti in bici da strada o i sentieri dissestati per chi ama la MTB. Infatti riescono ad assorbire in pare gli urti. In base al materiale con cui sono composti (fondelli in espanso e fondelli in gel) cambiano le proprietà e il grado di comfort. L’assenza delle cuciture serve a garantire la massima aderenza del tessuto sulla pelle, riducendo lo sfregamento. La comodità è un fattore che viene ampiamente considerato e ogni ciclista dovrebbe cercare il modello migliore per i suoi giri in bicicletta. Tra i tanti modelli si distinguono i pantaloncini ciclismo senza bretelle che sono particolarmente comodi, leggeri e facili da indossare. Cerca la massima sicurezza con un casco bici, proteggi gli occhi con degli occhiali da ciclismo e indossa una maglia a maniche corte perfetta per vestirti come i campioni.

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 14 articoli