BIKE FESTIVAL - BRESCIA 20/22 Settembre

La Settimana Europea della Mobilità si svolge dal 16 al 22 Settembre 2019, quest'anno punta i riflettori sulla sicurezza del camminare e dell'andare in bicicletta in città e sui vantaggi che può avere per la nostra salute e per l'ambiente. In termini di benefici per la salute individuali, gli studi dimostrano che i ciclisti vivono in media due anni in più rispetto ai non ciclisti e trascorrono il 15% in meno di giorni di lavoro per malattia, mentre 25 minuti di camminata veloce al giorno possono aggiungere fino a sette anni alla vostra vita. Rappresenta ormai un appuntamento internazionale fisso che ha l’obiettivo di promuovere l’utilizzo dei mezzi di trasporto alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani: a piedi, in bicicletta o con mezzi pubblici.

Per l'occasione, torna la terza edizione del Bike Festival, l'evento dedicato al mondo della bicicletta e sostenuto dal Comune di Brescia in collaborazione con il Gruppo Brescia Mobilità.

Dal 20 al 22 Settembre la passione per la bicicletta invaderà la città di Brescia: tre giorni per riscoprire la città attraverso la mobilità sostenibile e la bicicletta, grazie alla quale è possibile migliorare non solo la qualità della vita ma anche quella del città in cui viviamo, rendendola più sostenibile, pulita e accogliente.

Il ricco programma prevede 18 eventi in 4 luoghi della città (Piazza Vittoria, Largo Formentone, Piazza Paolo IV e il centro storico di Brescia, entro il perimetro delle Mura Venete).

Durante la giornata di domenica 22 settembre, protagonista d'eccezione sarà Maurizio Fondriest, uno dei migliori interpreti del ciclismo italiano tra gli anni Ottanta e Novanta.

Tutti gli eventi del Bike Festival sono ad ingresso libero.

Per il programma completo delle 3 giornate clicca qui.

Sportland supports Bike Festival