Appassionato di corsa e di montagna, comincio la mia attività nell'Alpinismo Giovanile del CAI di Brescia a 15 anni. Prima con i corsi di Roccia e di Arrampicata e poi con lo Sci Alpinismo, la mia vera passione.

Durante l'età scolastica vengo tesserato per l'atletica OM e pratico gare di fondo e mezzo fondo, ma la passione per la montagna è troppo forte e mi alterno tra gare di sci di fondo, sci alpinismo e campestri.

Finita l'Università mi iscrivo al corso Regionale per Accompagnatore di Media Montagna, e nel frattempo studio per diventare Osteopata.

Sono abbastanza metodico nell'allenamento, almeno 4-5 volte a settimana. Tendo a preparare bene le mie gare e le mie spedizioni, sia dal punto di vista alimentare che nella scelta del materiale tecnico, per me indispensabile in molte uscite.

Come membro del Collegio delle Guide Alpine ed ex Soccorritore Alpino, voglio trasmettere la passione dello sport in Montagna e sopratutto la sicurezza insegnando ai giovani il piacere della vita all'aria aperta.

Nel 2005 attraverso in solitaria tutti i 23 Parchi Nazionali della Norvegia salendo sulle cime più alte; nel 2006 sono invece in Islanda per attraversare i ghiacciai più grandi con gli sci.

Nel 2007 mi avvicino al mondo delle skyrunner e vinco il Trofeo Ravasio nella gara di due giorni in coppia con Danilo Braghini. L'anno dopo arriviamo al secondo posto nella gara di un giorno.

Nel 2009 sono in Kenia con il team Rosa Associati per seguire i maratoneti più forti al mondo e perfezionare così le mie conoscenze nel mondo della corsa e della preparazione atletica.

Da 4 anni, insieme ad amici, gestisco il rifugio Albani sulle Orobie Bergamasche, luogo ideale per allenarsi sia nella corsa che nello sci 365 giorni all'anno.

NATO A: BRESCIA 
IL: 04/03/1978
VIVO A: VIRLE - REZZATO
LAVORO: OSTEOPATA E PREPARATORE ATLETICO

COSA MI PIACE:
SPORT: Sci Alpinismo, Corsa in Montagna e Running
MUSICA: Tutto
PERSONAGGI: Sandokan
CIBO: Tagliata con le patate
FILM: In to the wild

COSA NON SOPPORTO: Tutto!