Reggiseni sportivi palestra

Filtri
Donna
In promo
Marchio
Prezzo
Prezzo
di più ...... di meno
Genere
di più ...... di meno
In promo
di più ...... di meno

PERCHÉ SCEGLIERE UN REGGISENO SPORTIVO ONLINE?

Il reggiseno sportivo è un indumento sempre più utilizzato da chi pratica palestra e attività fisica in generale. Quando ci si iscrive ad un corso o si pratica uno sport non sempre si conosce tutto il necessario per supportare i propri sforzi. Spesso la scelta di un articolo sportivo risulta compli...

Leggi tutto

PERCHÉ SCEGLIERE UN REGGISENO SPORTIVO ONLINE?

Il reggiseno sportivo è un indumento sempre più utilizzato da chi pratica palestra e attività fisica in generale. Quando ci si iscrive ad un corso o si pratica uno sport non sempre si conosce tutto il necessario per supportare i propri sforzi. Spesso la scelta di un articolo sportivo risulta complicata perché mancano le conoscenze base del prodotto e non siamo in grado di comprenderne le funzionalità. Per una donna scegliere il reggiseno sportivo online dev’essere un’operazione semplice e immediata. Ma come è fatto un reggiseno sportivo? Comunemente chiamato BRA, in inglese, si compone di:

  • porzione principale: serve a coprire il corpo e favorire la traspirazione della pelle grazie a materiali tecnici. L’obiettivo è mantenere la pelle asciutta e fresca durante gli esercizi
  • spalline: disponibili in diverse tipologie con spessori differenti. Servono a sostenere il corpo principale e offrono una buona libertà di movimento grazie alle regolazioni
  • imbottitura interna
  • bordo elastico: finitura aderente lungo il torace per una maggiore stabilità e sicurezza durante la corsa
  • sostegno interno di varie intensità

In base ad alcuni semplici consigli e all’attività fisica praticata ti consigliamo di acquistare un reggiseno sportivo online per allenarti al meglio senza fastidi, in totale comfort.

REGGISENO SPORTIVO: QUALI TIPOLOGIE?

Durante l’allenamento le donne sono soggette a tensione muscolare localizzata nella schiena e al petto. Questo si accentua con esercizi cardio come il salto della corsa, la corsa e gli scatti. Il ripetersi di tale condizione può causare gravi danni nel tempo fino a gravare in maniera permanente. Il tutto succede indipendentemente dal volume del seno: il concetto vale per tutte le donne. Pertanto è fondamentale allenarsi con il seno sostenuto da un reggiseno sportivo. Ideale per sopperire alla carenza di muscolatura e prevenire danni ai legamenti di Cooper che, nei peggiori casi potrebbero comportare una perdita di tonicità dei seni. È dunque importante scegliere di utilizzare un reggiseno sportivo contenitivo contro il seno cadente.

Di seguito le principali tipologie di bra in base alla tipologia di sostegno:

REGGISENI SPORTIVI LOW IMPACT

I reggiseni sportivi a sostegno leggero sono pensati per l’attività fisica a basso impatto come yoga, pilates, stretching e camminate. Questa caratteristica conferisce una maggior comodità e una particolare leggerezza che faciliterà i movimenti richiesti negli esercizi semi-statici. Non generano senso di costrizione e la mobilità del busto non è alterata. I materiali traspiranti con cui sono costruiti sono ideali per affrontare ogni allenamento con la pelle asciutta e priva di rossori.

REGGISENI SPORTIVI MEDIUM IMPACT

Per chi pratica attività fisica moderata con salti, corsa, scatti ed esercizi dinamici è opportuno acquistare un reggiseno sportivo a sostegno medio. L’obiettivo è quello di limitare i movimenti scorretti. Sono ideali per gli allenamenti in palestra, fitness ma anche per praticare running, ciclismo, tennis e tante altre attività. Al fine di mantenere nelle giuste condizioni il seno si consiglia di utilizzare questi reggiseni sportivi fino alla coppa C.

REGGISENI SPORTIVI HIGH IMPACT

I reggiseni sportivi a sostegno elevato offrono un contenimento maggiore rispetto alle due tipologie precedenti. Il seno resta in posizione fermo anche quando sottoposto a forti sollecitazioni. Il reggiseno sportivo contenitivo è l’ideale per le taglie forti che non demordono e amano praticare attività fisica. Ricorda che il sostegno del seno è importante durante le attività ad elevato impatto.

Scegli una borsa da training, ideale per spostarsi in palestra, e completa il tuo outfit con un paio di leggings per workout e una canotta per accompagnare ogni tuo esercizio.

Chiudi
per pagina
Mostrando 1 - 12 di 125 articoli