Scarpe running stabili

Filtri
Donna
Uomo
In promo
Marca
Prezzo
Prezzo
di più ...... di meno
Genere
di più ...... di meno
In promo
di più ...... di meno

SCARPE DA RUNNING STABILI: CORRERE IN SICUREZZA

Le scarpe da running stabili, progettate per garantire la riduzione del carico di lavoro da eccessiva pronazione, sono perfette per accompagnarti durante le sessioni di corsa. Dotate di un’intersuola con densità differenziata, sono in grado di attenuare l’eccessiva pronazione e ridurne la velocità...

Leggi tutto

SCARPE DA RUNNING STABILI: CORRERE IN SICUREZZA

Le scarpe da running stabili, progettate per garantire la riduzione del carico di lavoro da eccessiva pronazione, sono perfette per accompagnarti durante le sessioni di corsa. Dotate di un’intersuola con densità differenziata, sono in grado di attenuare l’eccessiva pronazione e ridurne la velocità della stessa, permettendoti di correre per lunghi tragitti diminuendo lo stress da iper pronazione.

L’IPERPRONAZIONE NELLA CORSA

Si parla di iper pronazione quando il carico si trasmette eccessivamente nella parte interna del piede. In questi casi si rischiano lesioni ed un eccessivo affaticamento, che si ripercuote sull'andatura e sulle prestazioni generali. Le scarpe da running stabili per pronatori servono a mantenere la posizione della scarpa ottimale durante la corsa riducendo così la possibilità di incorrere in problemi a legamenti e ginocchia. Consigliamo quindi le scarpe da corsa a4 stabili in modo da correre con maggior efficienza e velocità, riducendo le possibilità di traumi e infortuni.

SCEGLIERE LE SCARPE PER IPERPRONATORI

La scelta delle scarpe è un fattore da non trascurare e a cui dedicare la giusta attenzione. Infatti a seconda del grado di pronazione sono preferibili determinate scarpe piuttosto che altre. Inoltre, dato che ogni modello di calzatura interviene con maggiore o minore intensità, è opportuno effettuare dei test di confronto per trovare la scarpa da running a4 ideale.

DETERMINARE L’ECCESSIVA PRONAZIONE

Un test semplice e veloce può essere effettuato verificando l’usura delle suole delle scarpe. Solitamente le scarpe di un pronatore presentano un’usura maggiore nell’interno tallone e interno avampiede. Oltre a questo appoggiando le scarpe su un piano si dovrebbe vedere un’inclinazione verso l’interno.

Scopri le migliori marche di scarpe da running a4, scarpe da corsa stabili e ammortizzate: Adidas, Mizuno, Nike, Asics, Saucony, New Balance, Brooks e Hoka.

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 51 articoli