Scarpe running stabili

Filtri
Donna
Uomo
In promo
Marca
Prezzo
Prezzo
di più ...... di meno
Genere
di più ...... di meno
In promo
di più ...... di meno

SCARPE DA RUNNING STABILI PER IPERPRONAZIONE

Le scarpe da running stabili, progettate per garantire la riduzione del carico di lavoro da eccessiva pronazione, sono perfette per accompagnarti durante le sessioni di corsa. Dotate di un’intersuola con densità differenziata, sono in grado di attenuare l’eccessiva pronazione e ridurne la velocità de...

Leggi tutto

SCARPE DA RUNNING STABILI PER IPERPRONAZIONE

Le scarpe da running stabili, progettate per garantire la riduzione del carico di lavoro da eccessiva pronazione, sono perfette per accompagnarti durante le sessioni di corsa. Dotate di un’intersuola con densità differenziata, sono in grado di attenuare l’eccessiva pronazione e ridurne la velocità della stessa, permettendoti di correre per lunghi tragitti diminuendo lo stress da iper pronazione. Se il tuo obiettivo è correre prestando attenzione all'iperpronazione ti consigliamo di effettuare le opportune verifiche e nel caso provare delle scarpe running stabili.

SCARPE RUNNING STABILI PER IPERPRONATORI

Si parla di iper pronazione quando il carico si trasmette eccessivamente nella parte interna del piede. In questi casi si rischiano lesioni ed un eccessivo affaticamento, che si ripercuote sull'andatura e sulle prestazioni generali. Le scarpe running stabili per iperpronatori servono a mantenere la posizione della scarpa ottimale durante la corsa riducendo così la possibilità di incorrere in problemi a legamenti e ginocchia. Consigliamo quindi queste calzature a tutti i runners che presentano il disturbo descritto, per una corsa efficiente e veloce, riducendo le possibilità di traumi e infortuni. La scelta delle scarpe da running è un fattore da non trascurare e a cui dedicare la giusta attenzione. Infatti a seconda del grado di pronazione sono preferibili determinate scarpe piuttosto che altre. Inoltre, dato che ogni modello di calzatura interviene con maggiore o minore intensità, è opportuno effettuare dei test di confronto per trovare la scarpa ideale.

SCARPE DA CORSA STABILI A4

Quando si parla di scarpe per la corsa spesso si leggono le seguenti sigle: A0 minimaliste, A1 superleggere, A2 intermedie, A3 ammortizzate, A4 stabili. Questa numerazione indica diverse tipologie di scarpe da corsa che si differenziano per le loro caratteristiche e il loro specifico utilizzo. Per quanto riguarda la scelta si deve fare riferimento ad alcuni fattori che determinano il paio di calzatura migliore per voi. Prima di tutto è importante determinare come avviene l’appoggio del piede e di conseguenza definire se siete soggetti pronatori(iperpronatori) o supinatori (ipopronatori). Altri fattori da tenere in considerazione sono il peso, la distanza percorsa durante gli allenamenti, la velocità di percorrenza media e la tipologia di superficie in cui ci si allena (asfalto, terra, ghiaia, pista, …). Per rispondere a tutte queste esigenze le scarpe da corsa sono state suddivise in diverse categorie al fine di adattarsi al meglio ad ogni piede.

Nel caso delle scarpe da corsa stabili A4 si tratta di modelli di calzature confortevoli ma destinate soltanto a quei soggetti che ne hanno una particolare necessità. Infatti il loro utilizzo su soggetti ipopronatori potrebbe comportare danni all’articolazione della caviglia e del piede. Sono simili alle scarpe A3 per il comfort, il peso e l’ammortizzazione. Per la loro natura specifica è importante capire la tipologia della vostra corsa e del vostro appoggio del piede al fine di comprendere se le scarpe da running a4 fanno al caso vostro.

COME DETERMINARE L’ECCESSIVA PRONAZIONE?

Un test semplice e veloce per determinare l'eccessiva pronazione può essere effettuato verificando l’usura delle suole delle scarpe. Solitamente le scarpe di un pronatore presentano un’usura maggiore nell’interno tallone e interno avampiede. Oltre a questo appoggiando le scarpe su un piano si dovrebbe vedere un’inclinazione verso l’interno.  Scopri le migliori marche di scarpe running stabili su Sportland: Adidas, Mizuno, Nike, Asics, Saucony, New Balance, Brooks e tante altre.

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 59 articoli